[Lifeoutoffb] wikiveliero - un blog critico su wikipedia

Author: Cristiano Longo
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: [Lifeoutoffb] wikiveliero - un blog critico su wikipedia
Ciao, spulciando il forum di Potere al Popolo mi sono imbattuto in un
blog di un editor di wikipedia molto deluso:

http://www.wikiveliero.org/

Ora visto che la comunità di wikipedia ha isolato l'utente VivaVoltaire
di cui si narra nel blog, propendo a pensare che sia un po uno
scassapalle e basta. Il blog principalmente critica l'utilizzo dei fondi
da parte di Wikimedia Italia, ossia dice che sono tutti spesi per
attivtà formative delle quali usufruiscono alcuni soci come docenti. La
critica in questione mi pare un po strumentale a dire il vero.

Più interessante è la diatriba che tale VivaVoltaire ha avuto con tale
Vituzzu in merito alla proposta di cancellazione da Wikibooks di un libro

https://it.wikibooks.org/wiki/Wikibooks:Pagine_da_cancellare/La_riforma_delle_pensioni_Fornero

CL