[Hackmeeting] proposta grafiche HM 2018

Author: aldo
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] proposta grafiche HM 2018
hola tod@s
come anticipato un disegnatore compagno genovese sta lavorando sui
disegni per le grafiche (manifesto, locandine e logo)
ecco il link dove trovato lo zip:

https://zerbino.esiliati.org/#R55prgHUkaSHrgJzfRMXLg,Ciy3MOyZnxbJLCGNQ0hWpQ,HM%20prove.zip

grazie hai compagni dell' hacklabbo per il magnifico servizio di
zerbino.

qui sotto la sintesi dei ragionamenti che ci siam fatti enunciata dal
disegnatore

Ciao a tutti, allora, vi invio adesso una cartella contenente le prove
per il manifesto. bisogna lavorare un po' di fantasia ma non siamo
indietro come sembra anzi. ora vi spiego cosa trovate.
ho sviluppato un po' l'idea sulle falene che mi piaceva molto.
nella cartella trovate un file che si chiama es.1 quello e' il corpus
principale del manifesto. al corpo principale del disegno vanno aggiunte
entranti delle falene elettroniche (arrivano dalle spalle del
personaggio ed entrano nel rettangolo del disegno) e sullo sfondo oltre
i palazzi voglio mettere un robot-mostro-ragno-sbirro con gli occhi a
telecamera.
su come saranno le falene trovate un file di schizzi abbastanza
esplicativo, la cosa che cambia sono i disegni sulle ali che dovrebbero
essere a "foglio elettronico". insomma il senso dovrebbe essere quello
di falene contro il mega mostro del controllo (che magari ha qualche
logo, qualche smartphone addosso ecc..) . tutto ciò' anche perché il
logo che mi son pensato da ricavarne e' quello di una falena elettronica
di profilo che tiene fra le zampe una telecamera da videosorveglianza
strappata.

ora, tutto si può' cambiare, le telecamere possono essere anche altre
robe, mi dite un po' voi perché' il mio immaginario
tecnologico-informatico si ferma li'.
sullo schermo del portatile metterei tipo i blueprint di un afalena
elettronica.

[...]
poi ci saluta e ci chede le tempistiche

Questo è un po' l'immaginario che c'eravamo pensati parlando con lui e
partendo dal grande dubbio alcolico "e se anche noi invece che
orientarci con la luna stessimo girando attorno alla luce sbagliata come
le falene?"

dubbi?
opinioni?

cordialità