[CSSF] Al "Mind the Gap" di Nardò la "Festadella Donna Rosso…

Delete this message

Reply to this message
Author: Biblioteca provinciale
Date:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: [CSSF] Al "Mind the Gap" di Nardò la "Festadella Donna Rosso Nera"
Con la partecipazione di Gregorio Caputo, Lino e Michele Prete

AL “MIND THE GAP” DI NARDO’ LA “FESTA DELLA DONNA ROSSONERA”

Il prossimo Sabato 10 Marzo, il consueto appuntamento organizzato dal “Milan Club”






Il “Milan Club Nardò” organizza, anche per quest’anno, la “Festa della Donna Rossonera”, giunta, ormai, alla sua ottava edizione. L’evento si svolgerà il prossimo Sabato 10 Marzo, presso il “Mind the Gap” di Nardò. La partecipazione alla manifestazione prevede una quota di 23,00 € a persona.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per il quarantacinquennale della fondazione del “Milan Club”. La serata prenderà il via alle ore 21 e vedrà la partecipazione degli artisti Gregorio Caputo e Lino e Michele Prete. Il “RistoPub Mind the Gap” si trova in via Martiri Neretini, a Nardò. Come ogni anno, particolarmente ricco sarà il momento conviviale. Informazioni e prenotazioni ai numeri: 327 1413912 – 328 5421811 – 347 8464838.

“Lo scopo della Festa della Donna Rosso Nera”, dichiara il presidente del Milan Club Nardò, Alessandro Rizzello, “è quello di offrire ai soci e ai simpatizzanti la possibilità di trascorrere delle ore di sano divertimento in compagnia dei propri familiari e amici, all’insegna dei colori rossoneri”.

Ricordiamo come, alcuni mesi fa, il “Milan Club Nardò” sia ripartito con l’orgoglio e la passione che contraddistinguono i quarantacinque anni della sua storia. Una vera e propria “istituzione”, per tutti i salentini: dal 1972, punto di riferimento dei tifosi rossoneri. Dalle gloriose vittorie dell’era-Berlusconi, partendo, però, dalle peggiori nefandezze dell’era-Farina: la passione e la fede per la maglia rossonera hanno sempre superato le difficoltà di società e squadra, affermando la voglia di comunità dei soci.

Dallo scorso mese di giugno è partita una vera e propria “nuova era” per il sodalizio rossonero: sono oltre un centinaio i soci attuali del club, che ha anche aperto una pagina “Facebook” ufficiale.

“Siamo voluti ripartire”, ha detto il presidente, Alessandro Rizzello, “puntando sull’ausilio di tutti i soci. Qui non vi sono capi-padroni. Tutti sono indistintamente fondamentali per la vita del club. Abbiamo deciso di ripartire dalla sede storica di via Cairoli come segno di continuità: qui sono cresciuti i nostri nonni e i nostri padri, ed ora tocca a noi, con la speranza di fare ancora meglio e creare un ambiente sano che possa accogliere ed abbracciare tutti. Ma l’attività del Milan Club non si limiterà alla fede e alla passione rossonera: vogliamo, infatti, continuare a contribuire, offrendo il nostro apporto, alle attività sociali del tessuto cittadino”.

Sempre nel quadro delle celebrazioni per il quarantacinquesimo anniversario della fondazione del club, nello scorso mese di dicembre è stato ospite d’onore del sodalizio rossonero il trofeo più prestigioso, sollevato dal Milan ben sette volte nell’arco della sua storia: la Coppa dei Campioni.

Da oltre quarantacinque anni, dunque, il “Milan Club Nardò” continua a caratterizzarsi per la propria attività di promozione dei valori puri dello sport e della sana competizione, oltreché dell’aggregazione volta al rispetto del prossimo e attenta ai problemi sociali, pronta, quindi, a promuovere iniziative di solidarietà, oltre a quelle sportive. D’altronde, chiunque si è avvicendato alla presidenza del Club è stato sempre rispettoso di questi principii, che da oltre quarantacinque anni si sono radicati. Il “Milan Club Nardò” è, infatti, una realtà assai ben radicata nel tessuto sociale cittadino e nel corso di questi anni ha saputo porsi all’attenzione dei cittadini e dei tifosi milanisti, anche in ambito provinciale e regionale, per la sua capacità organizzativa e per la sua sensibilità verso quelle organizzazioni che si occupano di solidarietà, con un’attenzione particolare ai ragazzi.

                                                                                                                                                                                                                        (Gabriele De Blasi)








v. Imperat. Adriano 10/b, Lecce, 338 4771579, gabriele.deblasi@???