[Pacifistat] Morire di cobalto. Sotto accusa le multinaziona…

Author: Roberto Badel
To: pacifistat
Subject: [Pacifistat] Morire di cobalto. Sotto accusa le multinazionali

“Passo praticamente *24 ore nei tunnel*. Arrivo presto la mattina e vado
via la mattina dopo. Riposo dentro i tunnel. La mia madre adottiva
voleva *mandarmi a scuola*, mio padre adottivo invece ha deciso di
mandarmi nelle *miniere di cobalto*”. È la testimonianza di *Paul, 14
anni*, uno degli 87 minatori o ex minatori incontrati da *Amnesty
International* nella Repubblica democratica del Congo. Paul, raccontano
gli inviati di Amnesty, ha iniziato a lavorare nella miniera a 12 anni.
Ha già i *polmoni a pezzi*.
(...)

http://www.radiopopolare.it/2016/01/morire-di-cobalto-sotto-accusa-le-multinazionali/