[Pacifistat] Fwd: Newsletter 6 - 11 febbraio // Carnevale a …

Delete this message

Reply to this message
Author: Bruno Arnese
Date:  
To: pacifistat pacifistat
Subject: [Pacifistat] Fwd: Newsletter 6 - 11 febbraio // Carnevale a Scup!
SCUP! Sport e cultura popolare
Newsletter 06 - 11 febbraio

Cucinare con lentezza
ep.13 Carnival Edition
...ci abbiamo pensato, e questa volta la trattoria autistica e non della capitale più frizzante ed esplosiva si maschera....e quindi....FESTA...e festa vorrà dire tante cose belle che faremo con la nostra solita lentezza e la nostra solita simpatia. Il programma in ordine sparso prevede:
h 19:30 ASPIEBAND in concerto, una band nello spettro che vi farà ballare e sognare, un progetto realizzato dal Gruppo AspergerLazio Onlus e finanziato con i fondi dell?8 per mille della Tavola Valdese;
h 20:00 APERICENA, a cura di Cucinare con Lentezza, che sfornerà pietanze in ordine sparso a stuzzicare i vostri palati con una cena a buffet (7 euro, bevande escluse "All can you eat"
h 21:00 BALLI DI GRUPPO a cura di Elena Tomei
Portate quindi nei locali di SCUP!, in Via della stazione Tuscolana 84, tutta la vostra allegria, le vostre maschere, la vostra fame, .....ballateci.....mangiateci....e magari, prenotateci pure...
per info e prenotazioni: peppe, 3206044081 /linda tugnolilinda@??? / adina 3283631922

Qui trovate un articolo su Comune-info che racconta del progetto:
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fcomune-info.net%2F2017%2F11%2Fcucinare-senza-fretta%2F&e=ba54c7f6&h=7dfe1234&f=n&p=y (https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fsonarproject.us6.list-manage.com%2Ftrack%2Fclick%3Fu%3Df46a038d0d0342e272ea90b3f%26id%3Dbb25c307dc%26e%3D1b7fbec0bb&e=ba54c7f6&h=b965a16f&f=n&p=y)

venerdì 9 febbraio, dalle 19:00
Afro Carnival Edition - Fish & Beat
ft. The Busy Twist [uk]

Speciale edizione di Carnevale per il consueto appuntamento del venerdì con il Fish & Beat.

Per la prima volta a Roma, The Busy Twist , della scuderia della Soundway Records , powered by Tips - Radio, Events & Management (
In occasione del Carnevale, la serata Fish & Beats di venerdì 9 febbraio, promossa da Scup Sportculturapopolare diventa una festa dedicata all'Africa e alle contaminazioni musicali.

Ospiti in consolle il duo The Busy Twist, prodotti dall’attivissima etichetta inglese Soundway Records, con il suo entusiasmante carico di ritmi africani conditi con l’elettronica made in uk.

LINE UP
>From 19:00 till' late THE BUSY TWIST dj set


Opening/Closing Act: JUNGLA EST Ant aka A-Tweed & MONDO CANE - World Wild Beatz live/dj set - electro afro tropical psychedelia from Pigneto

The Busy Twist è un duo di DJ/Producer originari di Londra, il cui sound è incentrato sul ricongiungimento dei punti in comune fra musica Afro, Latin e UK Bass, sviluppando un concetto musicale che va ben oltre la fusione dei tre generi citati ma presenta una straordinaria e genuina capacità di “crossover”. Il loro EP di debutto “Friday Night” è uscito per l’etichetta di culto Soundway Records e pone infatti in evidenza la forte riduzione del gap fra la scena musicale londinese e quella ghanese, attraverso lo sforzo di catturare la vivacità e il calore di entrambe le culture. Oltre le rive dell'Africa occidentale, nella loro musica è sempre più presente la risonanza delle radici colombiane, in un legame sviluppato dopo una serie di viaggi nel paese negli ultimi anni e promosso con delle eccellenti produzioni insieme alla gente del posto e dall’incontro con artisti come Nidia Gongora e Chongo de Colombia.
Il progetto The Busy Twist nel frattempo continua ad inanellare una serie di remix per Palenque Records, Systema Solar e Ghetto Kumbé, e nel 2018 è previsto un gran numero di uscite originali.
Non vi è alcun dubbio che in un futuro non troppo distante troverete i Busy Twist che scaldano le temperature delle piste da ballo di tutto il mondo oltre la soglia consentita!

domenica 11 febbraio, dalle 10:00
Sfilata di Carnevale // È tutta 'na pagliacciata!
Il Carnevale di San Giovanni! Anche quest’anno Scup ha organizzato una festa popolare di Carnevale: gratuita, autogestita, libera e aperta a piccoli e grandi. Un modo per stare insieme e divertirci, e allo stesso tempo rispondere alle pagliacciate quotidiane di questa città con una pagliacciata vera, fatta di maschere e murghe, trampolieri e coriandoli.
La nostra pagliacciata è innocua, gioiosa e inclusiva, a differenza delle pagliacciate della politica cittadina, che recano danni, distruggono desideri ed escludono le persone.
E se è vero che ogni giorno proviamo a contrastare il disagio che ci provocano con le armi della partecipazione e della condivisione, a Carnevale ne approfittiamo per metterci in maschera anche noi e denunciarlo apertamente: che per chi governa questa città… è tutta ‘na pagliacciata!

PROGRAMMA
Ore 10:00 Caccia al tesoro - partenza: Scup (via della Stazione Tuscolana 84)
Ore 13:00 Pranzo a cura dell' Hostaria Agli Scuppiatti Ore 14:30 Sfilata per le vie del quartiere con La Murga Los Adoquines de Spartaco
Ore 16:30 Merenda e spettacolo per bambini: "Arlecchino dov'è?" a cura dell'associazione Illoco Teatro 2Fwww.facebook.com%2Fillocoteatro%

* Mercoledì 7 febbraio, dalle 16:00, ci vediamo a Scup per costruire insieme ai più piccoli le maschere per la sfilata! *


============================================================
RACCOLTA FIRME PER RILANCIARE 4 SITI DEL NOSTRO TERRITORIO
in funzione del servizio pubblico e della creazione di nuovi posti di lavoro
Il VII MUNICIPIO ha in sé una ricchezza invidiabile: enormi poli culturali e produttivi come i Cinecittà Studios, o immobili che possono risollevare l'economia del territorio se riqualificati come l'ex deposito Atac di piazza Ragusa. E ancora, parchi e biblioteche chiusi o sottoutilizzati, che se aperti e ampliati possono aumentare la qualità della vita dei suoi abitanti.
Oggi questi BENI COMUNI sono A RISCHIO: chiusi, in lista per la svendita o sottofinanziati, vengono tenuti distanti dai cittadini, limitando servizi e mancando un'occasione per creare posti di lavoro.
** Fino al 21 Dicembre, firma e FAI FIRMARE la petizione!

E' attivo il G.A.S. di Scup!

Finalmente... uno SCUP a tutto GAS! E' appena cominciato a ** Scup un Gruppo d'Acquisto Solidale: un modo per mettere in pratica un'alternativa concreta alle grandi catene di distribuzione, per contrapporsi ad un modello di consumo a danno dei lavoratori, dell'ambiente, della qualità del cibo che mangiamo.
Siamo per un modello ecologico, solidale e popolare e invitiamo tutt* a contribuire a questo progetto, che è ancora tutto da sperimentare. Ogni settimana sarà possibile ordinare una cassetta di verdure dalla cooperativa sociale ** Barikamà , un casale a Martignano gestito da ragazzi africani "resistenti": in lingua Bambara' Barikamà significa Resistente, un nome che ben riflette la storia incredibile di sei ragazzi, Suleman, Aboubakar, Cheikh, Sidiki e Modibo che scappati dallo sfruttamento come braccianti agricoli a Rosarno, hanno fondato una cooperativa di prodotti biologici.

Ogni cassetta contiene 5 chili di verdure miste, che per ora sono: zucca, cicoria, bieta, insalata, finocchi, cavolo cappuccio, peperoni verdi... Se siete interessati, o per avere più informazioni, scriveteci una mail a ecosolpop@??? entro questa domenica, per ritirare la cassetta di ortaggi mercoledì dalle 16 alle 22 a Scup, in via della Stazione Tuscolana 84.

Per info e prenotazioni: ecosolpop@???