[Forumlucca] I: VERSO IL 2 FEBBRAIO 2018 26 ANNI DOPO a Silv…

Author: laura picchi
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] I: VERSO IL 2 FEBBRAIO 2018 26 ANNI DOPO a Silvio

Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: domenica 28 gennaio 2018 13:26
A: impossibilepentirsi@???; roberto.sensi@???; alessiociacci@???; lucca@???; lista-di-lidia-menapace@???; lucca@???; salah.aimac@???; mariociancarella51@???
Oggetto: VERSO IL 2 FEBBRAIO 2018 26 ANNI DOPO a Silvio

Caro Silvio,

avevo 15 16 anni quando le nostre vite si incrociarono per pochi istanti. una macchina a marcia indietro stava per investirmi al Cinquale e tu mi gridasti di fare attenzione. Non mi accadde nulla.

Il 7 marzo 1992 seppi che avevi persi la lotta anche tu con la morte, oggi so per omicidio.

Soltanto chi vive la stessa situazione puo' capire quanto manchi Silvio dirti grazie tra vivi, raccontarti di questa donna che sono, raccortarti delle mie donchishottate, delle mie e nostre pazze resistenze.

A Genova oggi lo so in quel reparto grandi ustionati è morta la adolescente spensierata che ero ed è nata una donna

che andrà fino in fondo per trovare piena verità.

Tu sei il mio eroe civile Silvio, un uomo normale che aveva l'occhio allenato a capire il pericolo e a salvare la vita agli altri.

La mafia mi ha tolto la possibiltà di vedere i tuoi felici con te , mi ha tolto la possibiltà di esserti amica.

Sono qui invece a scriverti di un grande vuoto, non ci sei, non perdono e mai abbandonerò la prima linea.

Silvio piu' importante di tutto è la resistenza per te, per tutte le vittime di Ustica e io ci sarò sempre qualunque cosa accada fino alla morte.

Ti voglio bene e la sentenza è scritta indelebile dentro di me: NON DOVEVA ANDARE COSI' CIAO SILVIO !

Laura Picchi