[NuovoLab] Continueremo nelle strade a lottare per elezioni …

Delete this message

Reply to this message
Author: Antonio Bruno
Date:  
To: amici-di-barcellona, forumSEGE, forumsociale-ponge, lilliput-ge, forumambientalista, fori-sociali, forumgenova, GenovaInComune
Subject: [NuovoLab] Continueremo nelle strade a lottare per elezioni democratiche e in difesa dei diritti del popolo brasiliano


Nel corso di questa settimana, in tutto il Brasile e in tutto il mondo, siamo stati in centinaia di migliaia di persone mobilitate in opuscoli, azioni pubbliche, veglie, marce, azioni, interruzioni del lavoro delle strade e occupazioni, al fine di segnalare la farsa, che ha sede a Porto Alegre e sul suo significato: la continuità del colpo di stato iniziato nel 2016.

Oggi, il paese ha accettato di chiedere le prove contro l'ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva.
E anche senza queste, i giudici del Tribunale Federale Regionale della 4 ° Regione hanno deciso di rimanere divorziati dalla giustizia e dalla verità, mantenendo una condanna ingiusta.

Il risultato non ha sorpreso nessuno.
I settori della magistratura, che avrebbero dovuto difendere la giustizia come bastione, hanno sostenuto l'attacco allo Stato di diritto democratico e ora, in un processo politico, svolgono un altro atto di questo colpo di stato nella democrazia brasiliana.

A tempo di record, i giudici hanno letto tutti i documenti, le testimonianze dei 73 testimoni e non hanno presentato prove.
Niente. L'argomento principale, lo sappiamo bene, per condannare Lula è che è in testaa tutti i sondaggi per le prossime elezioni.
Vogliono sconfiggere Lula "sul cuscino".

L'obiettivo è togliere al popolo brasiliano il diritto di scegliere il proprio candidato presidenziale in elezioni libere e impedire la loro partecipazione alla definizione del corso del paese; porre le condizioni per imporre il ritiro dei diritti dei lavoratori, la distruzione dello stato sociale, la consegna delle nostre risorse naturali e la sottomissione all'imperialismo USA.

I media borghesi, in particolare Rede Globo, agiscono come uno strumento di lotta ideologica per manipolare la società e mettere in imbarazzo coloro che non si allineano con i loro interessi politici.

Sebbene non ci siano prove contro Lula, ci sono storie di "giornali" e "commenti" su programmi televisivi per presentare prove, che non sono altro che bugie per le compagnie di comunicazione che sostengono il programma nazionale di distruzione che affligge il paese.

Non è solo il diritto di Lula di essere un candidato ad essere in gioco. È la nostra giustizia e democrazia.
Viviamo in uno stato di eccezione in cui un sovrano illegittnominato da un parlamento con un colpo di stato, si unisce a una magistratura che fa politica e non fa giustizia.

Le forze che governano il Brasile dopo il colpo di stato che ha spazzato via la prima donna eletta presidente, Dilma Rousseff, continuano a escludere il popolo brasiliano dalle decisioni sulla direzione del paese.
Hanno paura delle urne, del voto. Temono la volontà popolare e quindi cercano di impedire a Lula di essere un candidato.

Settori che succhiano la Nazione e in un anno traggono risorse dall'istruzione, dalla scienza e dalla tecnologia, dalla sanità e dai servizi sociali hanno attaccato la Costituzione federale del 1988, il CLT con la riforma del lavoro, attaccano i diritti ogni giorno. Il prossimo passo è l'attacco alla pensione.

La nostra lotta non è iniziata né è finita oggi. La lotta per la democrazia continuerà nei tribunali, nelle strade e nelle reti, così come la lotta per il benessere pubblico e il nostro diritto alla pensione che è minacciato di distruzione da una riforma in discussione al Congresso.
Il Fronte del Brasile popolare si unisce alle centrali sindacali!

Ma la nostra sfida , ancora più grande, è quella di costruire l'uscita dalla crisi politica ed economica che affligge il nostro paese che incontra l'interesse della maggioranza della nostra gente. Per questo il Fronte popolare del Brasile chiama tutti coloro che vogliono fare del Brasile una nazione forte, sviluppata e indipendente con lavoro e giustizia sociale, ad impegnarsi nella costruzione del Congresso del popolo brasiliano per discutere del futuro del paese e organizzare le nostre lotte.

Continueremo a denunciare che le elezioni senza Lula è una frode, è la continuazione del colpo di stato. Continueremo a denunciare e combattere gli attacchi ai diritti conquistati dal popolo e dal patrimonio della nazione. Solo l'unità e la mobilitazione popolare possono porre fine a questa crisi e piantare i semi di un futuro di prosperità e una vita dignitosa per il popolo brasiliano.