[RSF] I: invito- inizitive da non mancare

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar castel
Date:  
To: din, pace, forumroma@inventati.org, m.fratticcioli@libero.it, marcello biondo
Subject: [RSF] I: invito- inizitive da non mancare



________________________________
Da: UIKI Onlus <info.uikionlus@???>
Inviato: lunedì 15 gennaio 2018 11:23
Oggetto: invito- inizitive da non mancare

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Rete Kurdistan Italia <info@???<mailto:info@retekurdistan.it>>
Date: 10 gennaio 2018 15:13
Oggetto: [Coordinamentokurdistan] ASSEMBLEA NAZIONALE RETE KURDISTAN ITALIA , ROMA 20-21 /1/18
A: lista di discussione coordinamento rete di solidarieta' con il popolo kurdo <coordinamentokurdistan@???<mailto:coordinamentokurdistan@gnumerica.org>>



Tenuto conto delle consultazione con le diverse realtà territoriali attive nell’ambito di Rete Kurdistan e delle importanti iniziative europee in corso 2018, è convocata l’Assemblea nazionale di Rete Kurdistan Italia nelle giornate di sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 14 alle ore 19.30 e domenica 21 gennaio 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, seguita da conclusione con sintesi pubblica finale fino alle 14.30.


L’assemblea si svolgerà nella sala Biagetti- Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo 1<https://maps.google.com/?q=Largo+Dino+Frisullo+1&entry=gmail&source=g> (ex Mattatoio, ingresso lato destro).



L’assemblea sarà preceduta da una riunione delle donne di Rete Kurdistan Italia, aperta a tutte le donne interessate, che si terrà il 20/01/2018 con inizio alle ore 10.00 presso il Centro socio culturale Ararat – Roma. Largo Dino Frisullo 1<https://maps.google.com/?q=Roma.+Largo+Dino+Frisullo+1&entry=gmail&source=g> (ingresso lato sinistro).



Ordine del giorno :


Sabato 20 gennaio

- introduzione sulla situazione politica in Kurdistan ,a cura Movimento Curdo

- Funzionamento di Rete Kurdistan come luogo aperto e plurale a sostegno della resistenza e della rivoluzione curda e rafforzamento rapporti con UIKI e Movimento Curdo




Domenica 21/01/2018



Gruppi di Lavoro (*):



- Manifestazione nazionale del 17/2 a Roma

- Ripresa delle delegazioni in Turchia, Iraq, Rojava, Iran

- Aggiornamento e prosecuzione dei progetti nel settore sanitario

- Altri progetti: donne, bambini, ....



(*) È possibile proporre ulteriori gruppi di lavoro



Sintesi pubblica finale e avvio del percorso verso la manifestazione nazionale del 17/2 a Roma



Sono invitate a partecipare le organizzazioni e realtà della società civile e dell’associazionismo, partiti, organizzazioni sindacali e tutte le persone interessate a contribuire alla costruzione di iniziative di solidarietà con la resistenza curda a partire dalla manifestazione nazionale prevista per il 17 febbraio 2018 a Roma.



Vi preghiamo di segnalare la partecipazione e l’eventuale necessità di ospitalità quanto prima a info@???<mailto:info@retekurdistan.it>


<mailto:info@retekurdistan.it>


<mailto:info@retekurdistan.it>

**<mailto:info@retekurdistan.it>


19 GENNAIO 2018
Sê Jinên Azad-Tre Donne Libere:Serata per Sakine, Fidane e Leyla
https://www.facebook.com/events/1956287184636219/

Dopo il presidio del 9 Gennaio per il 5°anniversario dall'assassinio di Sakine Fidan e Leyla, abbiamo deciso di dedicare un'intera serata a queste tre donne straordinarie che fosse fatta anche di condivisione, relazione e divertimento, per ricordarci che ciò che hanno lasciato rimane saldo per continuare a costruire.
Da qui nasce un programma serale che mette in connessione i progetti di scambio intrapresi e soprattutto i cuori solidali incrociati in questi anni di percorsi e di lotte.

♥ dalle 19.00 presentazione del terzo volume della biografia di Sakine Cansız<https://www.facebook.com/pages/Sakine-Cans%C4%B1z/462260217174050> "Tutta la mia Vita è stata una Lotta" con la rappresentante di UIKI Onlus<https://www.facebook.com/UIKIOnlus/> (modera Simonetta Crisci).
♥ dalle 20.30 cena curda al cura de Il Centro Ararat<https://www.facebook.com/Il-Centro-Ararat-1220908854601128/> +proiezioni video
♥ dalle 21.30 Cabaret di Donne per tre Donne rivoluzionarie
♥ dalle 22.30 Una canzone per il Rojava<https://www.facebook.com/RojavaSanitarianProject/>
con interventi musicali degli artisti presenti nel cd
Emiliano Ill Nano Rapnoize<https://www.facebook.com/emiliano.rapnoize>
LHHM - Lab Hip Hop Meticcio<https://www.facebook.com/labhiphopmeticcio/>
Mau Rizio<https://www.facebook.com/mauriziothefury.bgsteam>
♥ concerto finale Hi Shine<https://www.facebook.com/HiShine.ladiesreggaeband> e djset
Le Hi Shine<https://www.facebook.com/HiShine.ladiesreggaeband>, formazione composta esclusivamente da donne raccoglie il bagaglio di tecnica, esperienza e passione che ha contraddistinto il progetto originale (Bloomy Roots) e si accredita come uno dei crack del panorama reggae italiano.
Già dal 2004 queste talentuose musiciste danno vita ad una formazione nata per stare su un palco e difficile da recintare nello spazio di un disco. Le Hi-Shine, con un bagaglio di 10 anni di concerti e migliaia di ore in studio, conservano immutato il fulcro della band ma diventano un vero e proprio laboratorio di suoni e un collettivo di studio della melodia offbeat ed in levare.

Se non posso ballare non è la mia rivoluzione
Con Sakine, Fidan e Leyla nel cuore


17 FEBRAIO
Per la liberazione di Ocalan e la giustizia in Kurdistan
https://www.facebook.com/events/839904992883001/

Il 17 febbraio 2018 si concluderà a Strasburgo la "lunga marcia internazionalista: per la liberazione di Ocalan e per la Giustizia in Kurdistan". Appuntamento fondamentale per denunciare l'intrigo internazionale che consegnò il leader Ocalan nelle mani della Turchia diciannove anni fa. Il presidente Ocalan è in assoluto isolamento, condizione ormai comune a molti detenuti politici curdi, e il timore per la sua vita si unisce a una già complicata condizione generale. La situazione del popolo curdo infatti, già martoriato dalla violenza del regime di Erdogan e dalla guerra su più fronti in Rojava, è aggravata dai nuovi scenari in corso in Iran e Iraq.
Il 17 febbraio è stata cosi assunta come giornata di mobilitazione anche nel nostro paese, rilanciando l'appello a una manifestazione nazionale a Roma promossa da parte di tutta la comunità curda che vive in Italia.
Ritenendo fondamentale la più ampia e condivisa partecipazione al corteo rimandiamo all'assemblea nazionale di Rete Kurdistan (20-21 gennaio a Roma - Centro socio culturale Ararat) la stesura dell'appello, l'organizzazione e la gestione del corteo del 17 febbraio.


Firenze
Serata per il Kurdistan in lotta – Cena, presentazione e serata<http://www.uikionlus.com/serata-per-il-kurdistan-in-lotta-cena-presentazione-e-serata/>

--
UIKI Onlus
Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia

Via Ricasoli 16, 00185 Roma, Italia
Tel. : +39 06 64 87 11 76
Email : info.uikionlus@???<mailto:info@uikionlus.com> , info@???<mailto:info@uikionlus.com>
Web : www.uikionlus.com<http://www.uikionlus.com>
Facebook : UIKIOnlus
Twitter : @UIKIOnlus
Google + : 102888820591798560472
Skyp : uikionlus