[NuovoLab] Prossimo Forum Sociale Mondiale in Brasile dal 13…

Delete this message

Reply to this message
Author: Antonio Bruno
Date:  
To: forumsociale-ponge, forumgenova, fori-sociali, forumambientalista, socialtraliguria, ambiente, amici-di-barcellona
Subject: [NuovoLab] Prossimo Forum Sociale Mondiale in Brasile dal 13 al 17 marzo 2018
Verso il Forum Sociale Mondiale 2018!
29 agosto 2017

Il Comitato Brasiliano del Forum Sociale Mondiale ha lanciato una lettera aperta a São Paulo venerdì 18 agosto per convocare la gente, le organizzazioni, i movimenti sociali, le reti e le piattaforme dei movimenti in Brasile, America Latina e nel Mondo per unirsi alla costruzione del Prossima edizione mondiale del forum, che si terrà a Salvador, Bahia, dal 13 al 17 marzo 2018.

La proposta di questo forum, in mezzo a tante sconfitte, perdita di diritti, garanzie e libertà democratiche in tutto il mondo, è pensare a soluzioni comuni per l'umanità, in una solidarietà, in una prospettiva democratica, nel rispetto della diversità, affrontare le cause Di varie forme di violenza, di disuguaglianze sociali e regionali.
La lettera aperta sottolinea che in Brasile e Bahia, in particolare, la resistenza è aumentata negli ultimi mesi, nel tentativo di rispondere ad attacchi conservatori.

Le forze democratiche e popolari hanno rivalutato le loro strategie nell'ultimo periodo storico, rivalutando gli errori, i successi e le necessarie correzioni. Pertanto, un'edizione del WSF a Salvador sarà un'occasione importante per incontrare le varie esperienze di resistenza e proposte per affrontare il pensiero autoritario in Brasile e nel mondo.

Il motto di WSF 2018 è quello di Resist è quello di creare, resistere a trasformarsi che punta alla necessità di alternative per un altro mondo possibile.

I sistemi che governano il mondo non hanno funzionato per la gente né per il pianeta. Ecco perché il Consiglio Internazionale del WSF e il Comitato Facilitatore in Brasile CHIEDONO a tutti di partecipare alla costruzione del Forum Sociale Mondiale 2018.

Quando? 13-17 marzo, 2018.
Dove? A Salvador, Bahia, Brasile

Le risposte devono essere inviate a: forumsocialmundial@??? o attraverso il sito http://fsm2018.org/en/. Vi preghiamo di comunicarci il tuo nome e l'organizzazione nella tua risposta a questa chiamata WSF. Scarica qui la lettera aperta.

Informazioni: imprensa@???

--
"Eppure il vento soffia ancora ...." Pierangelo Bertoli, (Sassuolo, 5 novembre 1942 – Modena, 7 ottobre 2002)

antonio bruno http://benincomune.weebly.com/ 339 3442011