[Gasfolist] Fwd: [Ingasati] Fwd: Seminario alimentazione cas…

Author: Paolo Ricci
To: gruppo d'acquisto solidale - GASGAS Forlì
Subject: [Gasfolist] Fwd: [Ingasati] Fwd: Seminario alimentazione casalinga per Anima-li
Ciao vi inoltro questa mail che potrebbe interessante a qualcuno
Paolo
-----------
Tel 3498746533
skype paolor72

Faccio la spesa su www.ingasati.net

Da: Laura Lombini <lauaua@???>
Date: 7 maggio 2017 16:51
A: ingasati@???

Da: Armonie Animali <info@???>
Date: 6 maggio 2017 10:00
A: lauaua@???

Seminario esperienziale Domenica 4 giugno
ISCRIVTI ORA
<http://armonieanimali.us13.list-manage1.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=cb9b11a904&e=221ce28f8f>
Seminario esperienziale Forlì. CavaRei

*Vivi con un cane e/o un gatto? Vuoi dargli da mangiare cibo fresco e hai
paura di sbagliare?*
*ARMONIE ANIMALI presenta il 4 giugno presso la Sala Polivalente di CavaRei
il seminario esperienziale di un giorno*

*impara a far da mangiare al tuo cane e al tuo gatto… risparmiando (gli
avanzi di cucina come risorsa alimentare)*
a cura di Caterina Gritti (Freebarf) e del Dott. Pietro Venezia, medico
veterinario esperto in omeopatia POSTI LIMITATI
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=44da261b04&e=221ce28f8f>
ISCRIZIONE
OBBLIGATORIA
entro il 25 maggio 2017
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=44ec7a1271&e=221ce28f8f>

*Cosa Imparerai*

E' possibile creare una ciotola sana ed equilibrata per cani e
gatti composta da cibo fresco partendo dagli scarti/ avanzi della
lavorazione, preparazione del cibo che consumiamo noi?

In questo seminario, aperto a tutti, vi insegneremo come fare!

Riciclando gli scarti/avanzi con competenza e consapevolezza non solo
migliora la salute del tuo animale, ma potrai ridurre gli sprechi e quindi
l'impatto ambientale su nostra Madre TERRA. Eviterai di delegare
l'alimentazione del tuo animale alle grandi multinazionali del PET FOOD
(NESTLE' - Alpo, Fancy Feast, Friskies, Might Dog, HEINZ - 9 Lives, Amore,
Gravy Train, Kibbles n Bits, Vets, COLGATE-PALMOLIVE, HILL'S Sience Diet
Pet Food, POCTER &GAMBLE, Eukanuba, e Iams, MARS - Kal Kan, Mealtime,
Pedigree, Sheba) e ridurrai in parte i costi di mantenimento per il tuo
cane o gatto.

Con un semplice gesto, come quello di preparare il cibo al tuo animale
senza sprechi, si può cambiare il mondo. Da avanzo-scarto ad opportunità,
l'economia circolare può girare anche nella ciotola del tuo cane o gatto.

*Ecco gli argomenti che affronteremo:*

- Economia circolare in ciotola
- B.A.R.F. (Biolocically apropriate raw food)
- Cucina casalinga classica
- Paleodieta per cani e gatti
- Cosa si può dare
- In che proporzioni dare
- Quanto cibo dare
- Quanto spesso dare
- SPRECO ALIMENTARE, come trasformarlo in opportunità per una ciotola
sana, equilibrata e appetitosa
- LABORATORIO: snack, cibi essiccati, brodi ecc.

*SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN PDF*
<http://armonieanimali.us13.list-manage1.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=f6f70b01a3&e=221ce28f8f>

*CATERINA GRITTI*

Sono una sognatrice, ho sempre pensato di poter cambiare il mondo, poi ho
scoperto che posso farlo partendo dalla mia cucina.

L’idea del RICICLO CREATIVO IN CIOTOLA nasce dalle riflessioni su cosa sia
giusto o meno mettere nella ciotola di cani e gatti e soprattutto se si
potevano riutilizzare scarti-avanzi derivanti dalla lavorazione,
preparazione dei cibi per noi esseri umani per creare pasti bilanciati per
loro.

Indicativamente un terzo del cibo prodotto nel mondo per il consumo umano,
ogni anno - circa 1,3 miliardi di tonnellate - viene perso o sprecato (dati
FAO).

Ho scoperto che GLI SCARTI non sono un male assoluto ma una OPPORTUNITA’,
posso cambiare il mondo con le scelte che faccio.

Appassionata di animali e cibo da sempre, ho deciso di approfondire questo
magico mondo degli alimenti per noi ma anche e soprattutto per gli animali
che ci fanno compagnia. Alimento da moltissimi anni i miei cani e gatti con
cibi freschi e crudi con la filosofia B.A.R.F. (Biologically Appropriate
Raw Food), il mio entusiasmo nei confronti di questo stile alimentare e la
crescente curiosità dei proprietari, mi ha spinta a condividere la mia
esperienza DIVULGANDO la filosofia B.A.R.F. ai tanti curiosi che vengono ad
ascoltarmi.

Ho avuto l’onore di essere correlatrice col Dottor David Bettio (Presidente
S.I.O.V. Società Italiana di Omeopatia Veterinaria che ha curato la
prefazione dei libri: La dieta Barf per cani - La dieta Barf per gatti -
Collana Qua la zampa Macroedizioni) in alcuni seminari riguardanti la dieta
B.A.R.F. e relatrice al primo convegno nazionale di ARMONIE ANIMALI proprio
sul tema del riciclo in ciotola.

*PIETRO VENEZIA*

Medico Veterinario esperto in Omeopatia Presidente di Armonie animali e
responsabile del dipartimento biologico ed allevamenti Siov (Società
italiana omeopatia veterinaria).

Dal 1991 mi occupo di animali da affezione (cani e gatti) e di allevamenti
biologici e biodinamici (bovini, suini, ovini, caprini ed avicoli). Grazie
a Veterinari Senza Frontiere ho avuto la possibilità di convivere nel corso
della mia professione con diverse etnie (Centro e Sud America, Asia e
Africa), da cui ho appreso metodologie di coltivazione e allevamento
consone all’umanità, lontane quindi dalla gestione predatoria e migrante di
nostra Madre Terra.

Dal 1991 promuovo e coordino progetti di sviluppo sostenibili locali
integrando l’approccio omeopatico, permaculturale e biodinamico.

Il Seminario si svolgerà il *4 giugno 2017* a *Forlì*

presso la Sala Polivante di *CavaRei* via Bazzoli 12

dalle ore *9.00* alle ore *17.30*

Costo del Seminario: *€ 60,00 *(per chi è già socio € 40,00) +* 10,00* se
si rimane al Buffet

Iscrizione e pagamento possono essere eseguiti direttamente nel sito di
Armonie Animali (http://www.armonieanimali.com/eventi.html
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=c950a83671&e=221ce28f8f>)
compilando il modulo d'iscrizione e completando il pagamento che può essere
effettuato tramite Carta di Credito, Paypal o Bonifico bancario anticipato
effettuabile su conto corrente intestato a:

Soc. Cult. per Veterinari Armonie Animali

IBAN: IT85D 05018 02400 000 000 228137

*Nella Causale inserire: Seminario 4 giugno 2017*

presso BANCA ETICA Soc. Coop. per Azioni filiale di Bologna
ISCRIVITI ORA
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=50fa6d6504&e=221ce28f8f>

*Per qualsiasi ulteriore informazione:*

mail: info@???

cell: 333 4662493 <333%20466%202493> Simona
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=10ce6c6348&e=221ce28f8f>
Condividi
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=cb10b4d44f&e=221ce28f8f>
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=86d185cd00&e=221ce28f8f>
Tweet
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/track/click?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=de6e3a4161&e=221ce28f8f>
<http://us13.forward-to-friend.com/forward?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=21056ed281&e=221ce28f8f>
Invia
ad un amico
<http://us13.forward-to-friend.com/forward?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=21056ed281&e=221ce28f8f>
*Copyright © 2017 ARMONIE ANIMALI, All rights reserved.*
Newsletter del sito Armonie Animali

*Our mailing address is:*
ARMONIE ANIMALI
Strada San Colombano Castelnuovo 18
Meldola, FC 47014
Italy

Add us to your address book
<http://armonieanimali.us13.list-manage.com/vcard?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=f503d55e76>

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences
<http://armonieanimali.us13.list-manage1.com/profile?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=f503d55e76&e=221ce28f8f>
or unsubscribe from this list
<http://armonieanimali.us13.list-manage1.com/unsubscribe?u=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&id=f503d55e76&e=221ce28f8f&c=21056ed281>

[image: Email Marketing Powered by MailChimp]
<http://www.mailchimp.com/monkey-rewards/?utm_source=freemium_newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=monkey_rewards&aid=3ae0e3f4e0329cbace30bbbe9&afl=1>