Re: [inquieto] YPJ guerra in Rojava, sottotitolato Ita

Author: ca_favale_mlist
To: ca_favale_mlist
Subject: Re: [inquieto] YPJ guerra in Rojava, sottotitolato Ita
l'ho visto. figo. mi pare molto interessante per la faccenda delle donne
a 360% e forse anche universalmente visto ciò che dichiarano. Poi però
bisognerebbe stare in kurdistan o + specificatamente nel rojava per
cogliere appieno alcune cose. Tutto sommato un filmato di propaganda
ideologico-militare che tenta di emulare modelli ispirati da altrove. Le
dichiarazioni finali risultano decisamente più improbabili. Sviluppare
una nuova cultura militare? bah...abbastanza pauroso. Un mondo di
nazioni democratiche? bah...abbastanza terribile. Non sembrano ignorare
quel che accade sul pianeta temo però che nonostante i richiami storici
il programma che declinano al femminile pare ricalcare qualcosa di già
visto. Anche su questo piano però bisognerebbe conoscere molto di più
per avere una reale cognizione, sviluppare uno scambio, un dibattito,
una discussione con le donne, tra donne e non solo...non so potrebbe
essere interessante ma se il canale sono i media bisogna stare in quel
canale. Personalmente ho delle riserve in materia ma se qualcun* si
sente ispirato e vuol lanciare na proposta ben venga...altro decisamente
e a caldo non saprei perché ho sempre seguito a sprazzi gli andamenti di
quel che accade da quelle parti (molte cose sono in inglese e quindi
visto che sono una capra con le lingue mi sono precluse). Coraggio
comunque. Un abbraccio <F>