Re: [Hackmeeting] con la robba si smette assieme

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] con la robba si smette assieme
frenesi@??? wrote:
> [...]
> La visione di Null che, entrato brevemente su FB per conto terzi ha
> avuto un'esperienza lisergica, mi ha ispirato un raccontino presente
> sul numero di Laspro dedicato alle istituzioni totali in uscita il
> 26 marzo:
> [...]

ehm... la mia esperienza è un po' diversa! :D
io la vedo così:

* nullpointer sets mode +freak

La lisergia elimina dei filtri che noi (per natura o indotti) mettiamo,
e che ci fanno sembrare tutto più brutto.
Dentro facebook invece (e forse anche con la robba, non so, non ho mai
provato...) siamo noi stessi che aggiungiamo dei filtri ulteriori
(indotti?) che ci fanno sembrare tutto più bello solo perché nascondiamo
il brutto.

* nullpointer sets mode -freak

ma aspetto di leggere il tuo racconto... ;)

> [...]
> Entrare sul social network come entrare in una istituzione totale dove
> spontaneamente cedi diritti e ti assoggetti a imposizioni.
>
> Io, nella mia grassa ignoranza, mi continuo a chiedere, ma una
> piattaforma come telegram o whatsupp però libera da usare come
> strumento per comunità già consolidate IRL?
>
> Ce ne sono?

Se parliamo di chat/instant messaging:

https://cavallette.noblogs.org/2017/01/9016

con il supporto per queste estensioni xmpp e un client tipo
conversations si ha un'esperienza del tutto simile a quella di whatsapp.
Alcun* di noi ne stanno testando il funzionamento e quanto sia
utilizzabile per chi vuole solo esserne utente e sbattersi poco, ma ci
tiene comunque alla propria privacy e al non fare affidamento su servizi
commerciali. Vediamo che ne esce...

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F