Re: [Campagnaresistenza] Intervenire all'Assemblea nazionale…

Author: specifici
To: paola staccioli
CC: Campagnaresistenza
Subject: Re: [Campagnaresistenza] Intervenire all'Assemblea nazionale g7 a Bari
Car* compagn*
Ci faremo carico di fare un intervento di presentazione e supporto alla
campagna per la creazione di una rete nazionale di resistenza
nell’assemblea dell’1 e 2. Inoltre vi anticipo sin da subito che è
nostra intenzione promuovere una campagna politica che prepari le
compagne e i compagni (ed i baresi in generale) a quanto accadrà nel
breve termine nella nostra città in vista del G7 finanziario in termini
di repressione e misure preventive. Già i primi segnali sono arrivati
con una prima richiesta di foglio di via nei confronti di un ragazzo
estraneo alle situazioni di movimento (coinvolto in un processo per
occupazione per il semplice motivo di essere stato identificato nel
giorno dello sgombero) e con buona probabilità recapitato a breve anche
ad una compagna del nostro collettivo di mutuo soccorso e cassa di
resistenza.
Nel merito chiederemo a tutti voi supporto per organizzare nel più breve
tempo possibile una iniziativa politica, in uno spazio pubblico, che
denunci il filo nero che lega l’inasprimento esponenziale delle misure
di sicurezza, l’abuso delle misure amministrative, la repressione
arbitraria e repressiva. Non da ultimo la questione del decreto Minniti,
che vede il sindaco di Bari Decaro fra i suoi principali fautori in
quanto presidente dell’Anci.

un saluto a tutte e tutti
Gennaro