Re: [Hackmeeting] sondaggio interno

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sondaggio interno
ciao,
FORSE si potrebbe pensare qualcosa di un po' diverso in termini di
scenari:

*IoT*
come gestire il traffico che non avevi previsto (penso a dowse ad
esempio)
per realizzarlo occorre dell'hardware, siamo disposti a usare parte
della cassa per procurarsi un po'
di hardware che chi decide di partecipare ripaga e sa che dopo 4 ore
torna a casa con un 'ricordino' approved by hackmeeting?

*il server come elettrodomestico*
recuperare un pc e farlo diventare il proprio
mailserver/owncloud/DNS/tor exit node(?)
o anche una chiavetta USB che ti installa il server elettrodomestico una
volta che torni a casa dopo 4 ore di spiegazioni? (indiviani non eravate
voi i promotori del server come elettrodomestico?)

*root your android*
custom ROMS: riprendi il controllo del tuo telefono
con la quantita' di custom roms e telefoni c'e' da ridere, ma se c'e' un
numero di volontari a smazzarsi una presentazione e poi dare una mano a
chi vuole passare ai fatti.

uno scenario in 4 ore, uno venerdi' pome, uno sabato mattina e uno
sabato pomeriggio.

servono: volontari per ciascun pezzo, una stanza dove le tre cose si
avvicendano, un piano di presentazione e preparazione dei materiali.

con ste operazioni chi passa da hackit sicuro torna a casa con qualcosa
che non si dimentica facilmente 'cristo non so piu' usare il telefono!'
'sta cazzo di chiavetta mi ha piallato il portatile con windows!'
'sto scatolotto del cazzo non mi ricordo dove andava attaccato e mo fa
da fermacarte!'

insomma, fattibile e di sicuro successo.
torno a dormire,
bombo