Re: [Hackmeeting] manifesto: "controculture"

Author: yattaman
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] manifesto: "controculture"
Il 27 Feb 2017 18:40, "void" <void@???> ha scritto:

> ultimamente pensavo che il manifesto di hackmeeting ha praticamente quasi

da
> sempre recitato: "L’hackmeeting è l’incontro annuale delle controculture
> digitali italiane" (sin da bologna 2002 o torino 2003).

> perche' plurale)?

Provo a dire la mia. Di raduni di smanettoni, fiere tecnologiche, orge di
modernismo e startuppismo ce n'è a non finire. Perché l'hackmeeting è
diverso? Perché il concetto è:
1. La tecnologia è potere
2. Impara la tecnologia
3. Usa la tecnologia, non farti usare dalla tecnologia (e da chi la
controlla).

È intrinsecamente visceralmente (e orgogliosamente) un messaggio politico.
Se togli questo non resta niente.
E tanto vale andare a una qualsiasi fiera piena di ormoni, miraggi
californiani e inglese usato a sproposito con l'accento milanese.
Se per esprimere questo bisogna usare la parola "contropotere" non lo so.
Vogliamo cambiarlo? Ci può stare, ma il concetto deve restare bello
chiaro...

Yattaman