Re: [Hackmeeting] manifesto: "controculture"

Author: ZeroRh-
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] manifesto: "controculture"
Il 2017-03-13 12:38 blackflag ha scritto:

> Da quel che sento anche i piu' "puri" che fino a ieri dicevano "bisogna
> spaccare tutta la tecnologia" ora si ritrovano a dire "abbiamo perso la
> possibilita' di difenderci dal controllo tecnologico".
>
> A chi tocca ora agire in maniera concreta per difendere la liberta'
> dall'attacco del potere?
>
> blackflag

A noi...?
Mi sembra un concetto che e' intrinseco finche' non e' espresso.
Se lo esprimi assurgi ad un livello distante da quello delle persone a
cui vuoi comunicare qualcosa.
Certo non siamo "uguali", ma nemmeno "diversi".
Alcuni di noi sono sempre stati cio' che sono ora, ma altri no.
E non puoi difendere nessuno se non esisti.
E si vedo evoluzione , non solo tecnica, ma nelle persone, anche quelle
che conosco da anni qui.
La contaminazione interna e' alla base, ma e' in quei passaggi
all'esterno nei nostri luogi in cui facciamo politica, studiamo, a casa
etc...e' li che si "combatte in prima linea".
Li crei un sottobosco fertile...se non sei impattivo a Km0 ,come fai ad
esserlo a 1000km o nella parte digitale.
Nulla e' certamente perso.
Se cosi' fosse allora sarebbe vano fare qualsiasi cosa.
Io credo che sia ora, con il lascito amaro, dolce, etc...del passato che
dobbiamo "combattere" questa "battaglia digitale".
E' il retaggio, la nostra eredita'.
Poi vi e' chi e' stanco, chi deluso, etc...ma ripeto, vi e' fermento,
cambiamento e contaminazione di luoghi, persone, generazioni.
Ergo io personalmente voglio ancora "spaccare tutto", mentre la creo, mi
ci scontro, ho gioa , paura, amicizia in questa realta' solo per meta'
virtuale.
Cazzo, seriamente, ma hackmeeting o no, io vedo gente dura e pura sui
principi, sulla voglia.
Non certo esausti, sconfitti.
Ogni tanto si, ci si prende a male, ma siamo qui...
Questo mi pare assordantemente reale.

Zero