Re: [Hackmeeting] manifesto: "controculture"

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] manifesto: "controculture"
grazie void e Gipoco per lo spunto !

con la speranza che questo thread possa non-finire nel dimenticatoio
dopo due risposte, provo a rispondere ...

On 02/28/2017 09:13 PM, GiPOCO wrote:

> [...]

si, per me Controcultura digitale e' sempre stato una cosa tipo:

$ alias hackmeeting="echo incontro annuale delle controculture digitali"

ma e' piu' di quello e sarebbe costruttivo definire che cosa vuol dire
per chi lo partecipa "Incontro di controculture digitali"

Credo sia importante vedere se quello che ci siamo
definiti 10 anni fa e' ancora quello che c'e' oggi.

io sono del parere simile a quello di Vladi quando dice:

> I prefissi lasciano proprio il tempo che trovano, a mio avviso meglio
> buttarli nella pattumiera della storia e non parlare per "appartenze"
> non meglio specificate.

io preferirei che hackmeeting dicesse quello che e',
non quello che non e'.
Per me e' un luogo reale e virtuale dove posso condividere tanto
esperienze di vita quanto conoscere nuove tecnologie il tutto comunicato
con una visione politica chiara, attivista, anarchica, femminista e
diretta che spesso mi rappresenta e a volte no e mi fa incazzare .

Se poi siamo contro a qualche cosa, e' chiaramente importante
dirlo, ma qual e' la visione politica di hackmeeting?
ne abbiamo una? riusciamo a riassumerla in due righe ?

> ...aggiungo, solo per fare l'avvocato del diavolo, che se si è
> vaneggiato sui
> social di recente, forse va considerata l'eventualità di fare un seminario
> per trasmettere agli ultimi arrivati (e anche ripassare ai vecchietti
> come me)
> chi siamo e cosa ci differenzia da "raduni di smanettoni" di varia
> tipologia,

la trovo un ottima idea, questo non implica che il manifesto non possa
essere cambiato.
sarebbe un ottimo momento per socializzare e condividere saperi.
Da chi ha gia' passato anni ad hackit e puo' raccontare un esperienza
fondamentale, che credetemi ce ne sono poche come hackit nel mondo.

Chi ha voglia potrebbe proporre una tavola rotonda al prossimo hackit
dopo la mezzanotte :)

> ...e in ogni caso grazie per lo spunto di discussione.
> Forse è il momento di farci queste domande.
> Vediamo cosa esce dalla saggezza della lista ;)

vediamo?

:)
--
ɐqɯ@s