Re: [Hackmeeting] post-detekt era

Author: Nex
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] post-detekt era
On 02/07/2017 12:42 PM, Antonio Zingaro wrote:
> Buongiorno a tutti,
> è la prima volta che scrivo in lista, ma vi seguo da un po di anni,
> ho deciso di scrivervi in quanto mi sembrai il luogo migliore per sollevare la questione.
> magari l’argomento è già in lista ma dev’essermi sfuggito quindi vi prego di non insultarmi.
>
> mi è parso di capire che detekt, il programma sviluppato da EFF e amnesty, sia "fuori produzione”.
> il github non è aggiornato da due anni, e il sito resistsurveillance.org <http://resistsurveillance.org/> è irraggiungibile
> [...]

Ho sviluppato io Detekt.
Giusto per chiarire, Detekt non e' mai stato inteso per essere mantenuto
a lungo termine. Non e' stato scritto per essere aggiornato.
L'intenzione era di fare un hack veloce, un tool "usa-e-getta" da
utilizzare rapidamente e su larga scala. Ha servito la sua funzione, ed
e' morto.

Un tool molto simile a Detekt e':
https://github.com/Neo23x0/Loki

Un altro sistema piu' simile a osquery e' Google Rapid Response. Ma se
ti da fastidio Facebook, immagino che Google non sia tanto meglio.

/nex