[Forumlucca] I: la posizione personale di Laura Picchi sulla…

Delete this message

Reply to this message
Author: laura picchi
Date:  
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] I: la posizione personale di Laura Picchi sulla vicenda Ciancarella



Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016 14.52
A: lista-di-lidia-menapace@???; alessiociacci@???; roberto.sensi@???; salah.aimac@???; mariociancarella51@???; lucca@???; lucca@???; impossibilepentirsi@???
Oggetto: la posizione personale di Laura Picchi sulla vicenda Ciancarella

PERCHE' CIANCARELLA NON HA MAI PERSO IL GRADO E NON C'E' BISOGNO DEL DECRETO PRESIDENZIALE DI MATTARELLA PER REINTEGRARLO?

La legge 113 del1954 all'articolo 71 recita "
La perdita del grado è disposta con decreto del Presidente della Repubblica."

SU FILODIRITTO LEGGIAMO
IL procedimento per querela di falso ha come fine quello di privare “un atto pubblico (o una scrittura privata riconosciuta) della sua intrinseca idoneità a far fede, a servire cioè come prova di atti o di rapporti, minacciando così, attraverso la relativa declaratoria, a conseguire il risultato di provocare la completa rimozione del valore del documento, eliminandone, oltre all’efficacia sua propria, qualsiasi ulteriore effetto attribuitogli, sotto altro aspetto, dalla legge, e del tutto a prescindere dalla concreta individuazione dell’autore della falsificazione” (Cassazione Civile, Sezione I, 20 giugno 2000, n. 8362).

CON LA SENTENZA DEFINITIVA DI FIRENZE IL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CON CUI SI RIMUOVEVA CIANCARELLA DAL GRADO NON ESISTE PIU', HA PERSO IL SUO VALORE, LA SUA EFFICACIA E OGNI ULTERIORE EFFETTO
ATTRIBUITOGLI DALLA LEGGE.

SE NON ESISTE PIU' IL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, CIANCARELLA NON HA MAI PERSO IL GRADO E QUINDI OGGI NON OCCORRE IL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA PER REINTEGRARLO NEL GRADO.

INFATTI IL PRIMO REPARTO TERZA DIVISIONE DISCIPLINA SI OCCUPA DI VERIFICARE SE CIANCARELLA PUO ' O NO ESSERE RIASSUNTO IN SERVIZIO, IL GRADO SPETTA RIDARLO A MATTARELLA CON UN DPR A UN EX UFFICIALE (ARTICOLO72 LEGGE 113 DEL 1954) NEL CASO CI FOSSE STATO PRIMA UN DPR DI RIMOZIONE DEL GRADO STESSO.

ANCH'IO PENSAVO SERVISSE IL DECRETO DI REINTEGRO DI MATTARELLA, MA NON SERVE REINTEGRO NEL GRADO SE COME CIANCARELLA LO SI E' SEMPRE CONSERVATO. SERVE SOLTANTO DA PARTE DEL 1 REPARTO 3A DIVISIONE DISCIPLINA VERIFICARE SE CIANCARELLA PUO' O NO ESSERE RIASSUNTO IN SERVIZIO. E QUI MI FERMO FIN QUANDO L'UFFICIO COMPETENTE NON DARA' LA SUA RISPOSTA DEFINITIVA.

UN ABBRACCIO E BUON ANNO A TUTTI/E.LAURA




----Messaggio originale----
Da: "laurapicchic@???" <laurapicchic@???>
Data: 28-dic-2016 7.48
A: <lista-di-lidia-menapace@???>, <alessiociacci@???>, <roberto.sensi@???>, <salah.aimac@???>, <mariociancarella51@???>, <lucca@???>, <lucca@???>, <impossibilepentirsi@???>
Ogg: la posizione personale di Laura Picchi sulla vicenda Ciancarella




Nota di Laura Picchi 28/12/2016

La posizione personale di Laura Picchi sulla vicenda Ciancarella dopo approfondito studio è questa: a)la sentenza definitiva di Firenze affermando che c'è stata la falsificazione della firma di Pertini dice che Ciancarella non ha MAI PERSO il grado di Capitano dell'AM Italia e quindi non c'è bisogno del decreto del Presidente della Repubblica per reintegrarlo nel grado b) la pratica Ciancarella è all'Ufficio competente del 1o reparto 3a divisione disciplina per verificare se è possibile la riassunzione in servizio del Capitano Ciancarella, si ipotizza che avendo egli 65 anni non sarà possibile la riassunzione in servizio essendo che il limite di età per un Capitano AM Italia per stare in servizio effettivo permanente è 60 anni c) Ciancarella ha comunque diritto ai 33 anni di stipendi arretrati, al grado che gli spetterebbe oggi, al congedo e al pensionamento con il mensile che spetta a un Ufficiale con il grado che avrebbe oggi d) il Ministero della Difesa STA ANCORA DECIDENDO SUL CASO CIANCARELLA QUINDI IN ATTESA DELLA DECISIONE DEFINITIVA DELL'UFFICIO COMPETENTE LA SOTTOSCRITTA personalmente SI ASTIENE e si asterrà DA OGNI COMMENTO SULL'OPERATO DEL MINISTERO DELLA DIFESA SUL CASO CIANCARELLA e) per tutto l'impegno profuso sulla vicenda Ciancarella con l'Associazione antimafie Rita Atria si aspetta sull'argomento una risposta esaustiva del Ministro della Difesa Pinotti. LAURA PICCHI