[Hackmeeting] [Talk proposal] BordaFest 2016

Author: d4ni
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [Talk proposal] BordaFest 2016
Ciao di nuovo,
vi scrivo per farvi indirettamente una proposta di talk da parte dei
compagni del BordaFest, festival di fumetto indipendente lucchese che si
tiene negli stessi giorni del Lucca Comics, che sono quelli che si sono
accollati qualche mese fa la call for graphics.

Oltre ad essere un progetto molto interessante che già quest anno ha
fatto parte del progetto HackMeeting, quindi mi sembra molto sensato
offrirgli uno spazio, il Borda è una realtà a mio avviso importantissima
a Lucca per quanto riguarda la creazione di uno spazio di resistenza in
una città con varie dinamiche di speculazioni/neofascismi più o meno
palesi.

Proprio nei giorni passati hanno fatto uscire un bel comunicato in cui
spiegano le dinamiche del loro progetto, ve lo linko e ne suggerisco la
lettura, anche per capire un pò i processi in atto in una città piccola
come Lucca.

http://www.iltafferuglio.org/2016/05/23/lavanzata-del-bordafest-laltro-festival-del-fumetto-di-lucca/

Il talk verterebbe su una presentazione del loro progetto in vista della
prossima edizione 2016.

A "tra poco".

D.