[Nogelminispbo] Quello che ci tengono nascosto a squola

Delete this message

Reply to this message
Author: Laboratorio Eudemonia
Date:  
To: nogelminispbo
Subject: [Nogelminispbo] Quello che ci tengono nascosto a squola



--------------------------
Lo STATO ha TRE POTERI
uno solo è democratico
--------------------------



Permettetemi trasmettere, con una sintesi portata all'estremo, una importante consapevolezza. Forse oggi non saprete che farvene. Ma potrebbe giungere il momento in cui divenga di moda trattarne. In tal caso sarete preparati ad affrontare il tema meglio di altri, nonché ad aiutare il mondo ad evolvere in un modo finora insperabile.

Alla fine della seconda guerra mondiale, avendo abbracciato la democrazia e rinunciato alla tirannide, l'Italia ed altri Paesi avrebbero dovuto bonificare gli apparati dello Stato e sezioni minori di esso dagli assunti a vita, dai carrieristi. Il subentro della DEMOCRAZIA trasferiva la PROPRIETÀ dello STATO nelle mani del popolo creando la RES PUBLICA. Innanzitutto il pubblico impiego (quindi il POTERE ESECUTIVO e GIUDIZIARIO) avrebbe dovuto aprirsi alla partecipazione a tempo determinato di chiunque, dotato dei requisiti necessari, avesse voluto apportare un proprio contributo, venendone naturalmente pure retribuito. Così come già avveniva nel POTERE LEGISLATIVO.

A realizzare la democrazia infatti non è il voto bensì il mandato temporaneo. Il voto consegue alla temporaneità, non esisterebbe di per sé. I carrieristi pubblici, accaparrato il potere esecutivo e giudiziario, quindi l'intera montagna dello Stato apice legislativo a parte, hanno evitato accuratamente di chiarire la ben diversa consistenza di una democrazia da monarchie, imperi e tirannidi in genere. Sovrani della cultura e dell'informazione, nessun suddito sfuggì al loro addomesticamento. Si è mantenuto così il SISTEMA FASCISTA che agevolmente pilota una maggioranza emarginata dalla Res Publica, realizzando le volontà di ogni cricca, elite, lobby e mafia.

E poiché il resto del mondo considera l'Europa un grande riferimento culturale, politico e sociale, l'intero mondo continua a mantenersi fermo su posizioni arretrate.

E' difficile immaginare l'immensa meraviglia del mondo ben fatto che è stato impedito nascesse. Il primo politico che s'impegnerà sul fronte del LICENZIAMENTO IMMEDIATO di ogni carrierista pubblico sarà certamente portato in trionfo. Perché nulla conta più che rendere democratici POTERE ESECUTIVO e GIUDIZIARIO.


Danilo D'Antonio
339 5014947

civilmente, legalmente, pacificamente,
rendiamo democratico il nostro Paese

STATO DEMOCRATICO: APERTO E PARTECIPATO
http://hyperlinker.com/ars/index_it.htm