[Ciotoflow] i video di repubblica su linux

Author: psylocibe
To: ciotoflow
Subject: [Ciotoflow] i video di repubblica su linux
hello,

è da un po' di tempo che repubblica.it ha iniziato a rifiutare di
visualizzare i video su versioni vecchie di flash player.

dato che adobe non aggiorna la versione per linux da un po' di tempo
(rilasciano solo gli aggiornamenti di sicurezza, credo) ho pensato a
come risolvere la questione.

ho giocherellato un po' con firebug e ho scoperto che nei sorgenti c'è
sempre il link alla versione .mp4 del video, che i browser possono
visualizzare tranquillamente. quindi ho pensato di creare un bookmarklet
per aggirare il controllo di versione che fa repubblica.

tl;dr

1) create un nuovo segnalibro e al posto dell'URL copincollate il codice
che trovate qui: http://pastebin.com/BR1xxdwy

2) aprite un qualsiasi video su Repubblica TV e cliccate sul segnalibro
3) il video diventerà magicamente visibile

Il bookmarklet funziona anche per i video embeddati negli articoli, ma
dovete aprire l'iframe del video in una nuova tab e cliccare sul
bookmarklet.

## Istruzioni per nerd ##

Il sorgente è qui: https://github.com/psylocibe/repubblica-flash-video-fix

Se avete miglioramenti, forkàte e pull-requestàte!

Per creare una versione del bookmarklet:
$ sudo npm install -g bookmarklet
$ node bookmarklet bookmarklet.js

— psylocibe

GPG key: 0xF01B48EC