[autorgstudbo] Sab 19/12 Bologna Calibro 7 Pollici meets Gab…

Author: News AutOrg.anizzazione Stud.entesca BO
To: autorgstudbo, forum, espress
Subject: [autorgstudbo] Sab 19/12 Bologna Calibro 7 Pollici meets Gabèr& Berna // Benefit spese legali
SABATO 19 DICEMBRE’015 alle 22

Bologna Calibro 7 Pollici presenta:

★ Gabèr & Berna outta Alla Giamaicana

★ Resident dj’s BC7P

C’mon dancing the best in Ska, Rocksteady, Early Reggae, Roots, Dub,
R&B, Soul, Northern Soul, Popcorn, Funk and Latin on 7inch records

Terzo appuntamento stagionale per Bologna Calibro 7 Pollici a Vag61.
Per questo terzo round abbiamo convocato due amici e grandi
collezionisti di musica jamaicana dei 60s e 70s: Gabèr & Berna. Il
divertimento è assicurato!

★ SERATA DI AUTOFINANZIAMENTO PER SPESE LEGALI ★

Link: http://vag61.noblogs.org/post/2015/12/13/bologna-calibro-7-pollici-meets-gaber-berna/#more-8882

* * * * * * * * * *

★ GABER ★
In ambito musicale, la mia passione più grande è per i suoni
provenienti dalla Giamaica, in particolare quelli che hanno spopolato
sui sound system dell’isola dagli esordi fino agli anni ’70. Le mie
selezioni si incentrano su ska, rocksteady e reggae degli anni ’60 e
’70, rigorosamente su 45 giri first press.
Frequento la scena mod ed il giro reggae più legato ai suoni delle
origini da diversi anni, e ho avuto il piacere di mettere i dischi a
svariate feste, raduni e weekender in giro per il nord Italia ed anche
in Germania. Con il resto della crew, organizzo da alcuni anni le
feste Alla Giamaicana, invitando guest selecters dalle più svariate
parti d’Italia ed Europa e cercando di conciliare un’alta qualità
della proposta musicale con la giusta attitudine ed atmosfera. Abbiamo
sempre ritenuto importante l’incontro fecondo di stili e background
differenti uniti dalla stessa passione.
Nel corso del tempo ho suonato con alcune band dedite al groove
giamaicano, al momento invece ho il piacere di suonare il basso con
The Stab (un pezzo di storia del punk bolognese ed italiano) e la
chitarra con Mars & The Lunatics (rhythm & blues).

TOP 5
★ Don Drummond – Addis Ababa
★ Bongo Man Byfield – Bongo Man
★ The Wailers – Pound Get A Blow
★ Clifton Gibbs & The Selected Few – Brimstone And Fire
★ Ronnie Davis – Jah Jah Jahovah

★ BERNA ★
Ciao sono Berna vengo dalla provincia di Forlì, classe 84! Da qualche
anno colleziono 45 giri, principalmente sonorità giamaicane dallo ska
al rocksteady al reggae e roots ma anche beat italiano e qualcosina di
soul! Organizzo assieme al buon Gabèr e altri ragazzi di Bologna la
serata Alla Giamaicana e ogni tanto qualche serata nel forlivese e
cesenate. Per il 19 porterò nella valigetta soprattutto early reggae e
rocksteady ma anche ska e roots! Enjoy

TOP 5
★ Prince Buster – Quiet place
★ The Bleechers – Come in to my parlour
★ Prince Buster – Soul and inspiration
★ Conquerors – Jumpy jumpy girl
★ Culture – I’m not ashamed

★★ FREE ENTRY ★★

Vag61 - Spazio libero autogestito
in via Paolo Fabbri 110 - Bo
infovag61@??? - www.vag61.info

Sostieni i progetti e le iniziative di Vag61! Compilando la
dichiarazione dei redditi firma nel riquadro dedicato alle
associazioni di promozione sociale ed inserisci CF: 91241310373
Grazie!