[Forumlucca] 23 maggio: Da Castelvetrano ieri l'intervento d…

Author: laura picchi
To: salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, alessio ciacci, mario ciancarella, silvestricesare@virgilio.it, simonettamarcucci@libero.it, luca.loffredo@aubay.it, forumlucca, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, lucca@manitese.it
New-Topics: [Forumlucca] il nostro 23 maggio a Lucca di Laura Picchi ass. Antimafie Rita Atria
Subject: [Forumlucca] 23 maggio: Da Castelvetrano ieri l'intervento di Nadia Furnari e il suo commento di oggi
https://www.facebook.com/maria.t.buccino/videos/10203718776403417/
grazie!
50 visualizzazioniMaria Teresa Nardozza BuccinoCastelvetrano 22 Maggio 2015 - Corteo della legalità
Intervento di Nadia Furnari-Associazione Antimafie " Rita Atria "

Quando si ricevono attestati di stima da chi con te è in prima linea sul fronte della nuova resistenza,
capisci che andrai fino in fondo non solo perchè è giusto andarci, ma anche per
meritarti tanto onore. Laura Picchi Presidio Permanente Marcucci e Lorenzini:

FacebookNadia Furnari ti ha menzionata in un commento. Nadia ha scritto: "Grazie Maria Antonietta Garofalo , Maria Teresa Nardozza Buccino e Franco (a te in particolare per il pane ;) )... per aver ripreso un bellissimo momento... nelle immagini non si vedono i ragazzi che avevo davanti ma è stato bellissimo vederli piano piano arrivare al palco per la voglia di sentire cosa stava dicendo una dell'Antimafia "Spettinata"... e vedere i loro volti quasi colpiti perché in quella piazza a Castelvetrano la lotta alle mafie partiva dall'Amore di Rita Atria e dal Fresco Profumo di Libertà di Paolo Borsellino... Bello riabbracciare gli amici, bello aver stretto la mano a quel professore sardo che mi ha ringraziato per tutto il materiale che glia avevo inviato ben 18 anni fa... bello aver incontrato il 21 sera e il 22 i ragazzi di Sassuolo accompagnandoli da Rita (Atria).... e quegli abbracci quasi a voler "saldare" i fotogrammi di quegli incontri sulla nostra pelle... e grazie a Francesco Puliafito e ad Antonella per avermi regalato una serata di piena condivisione e di incontro... un incontro nato da un capitolo di un libro e la voglia di incontrarci oltre quelle pagine... ma solo pochi riescono a guardare olttre le storie accennate in un libro e così dico grazie anche a Maria Rosa Lo Bello e a Giuseppe Meola per aver voluto unire le storie e andare oltre l'apparenza di chi vive in maniera pubblica le idee... Grazie a Stefania Mulè di Associazione Culturale immaginARTE per aver voluto capire cosa c'era oltre quei pochi minuti di intervento nelle sue fantastiche rassegne dove l'arte trasmette il "fresco profumo di libertà"... e grazie a Graziella Proto per la sua determinata e fragile tenacia... che sa di una delicatezza di altri tempi... Grazie a Goffredo D'antona per aver accettato di seguire sogni che altri hanno cercato di massacrare (non riuscendoci).... e Grazie a Nino La Rosa per difendermi in tribunale da denunce che vorrebbero scoraggiarmi... Auguri Nino... oggi è anche il tuo compleanno... e Grazie a Paola Ottaviano e Nello Papandrea ... a Nicola Giudice , Mariella Pecoraro , Valeria Indovina e tanti, tantissimi compagni/viaggiatori per quei sorrisi davanti ai cancelli della US Navy.... e Grazie a Grazia Bucca , Ilaria Lodato per la presenza discreta ma fondamentale per la mia esistenza e per quella del mio "Ettino"... Grazie a Santina Latella per tutto quello che noi sappiamo... Grazie a PresidioPermanente MarcuccieLorenzini per continuare a sollecitarci con le sue ricerche... Grazie a Ombretta Giangrande per quel DNA ritrovato... e Grazie alla mia famiglia Alessio Furnari e Antonina Bruno ... per essere la mia famiglia... e avevo iniziato questo post solo perché volevo ringraziare gli amici che a mia insaputa stavano riprendendo il mio intervento... alla fine è diventato un grazie a compagni di viaggio... solo alcuni perché i nomi sono veramente tanti ... tantissimi... ma proverò a citarli piano piano durante le tappe altre della mia vita...Ciao Giovanni ... Ciao Francesca ... ciao Rocco ... ciao Antonio ... ciao Vito... 23 anni fa... avete donato a noi tutti la LIBERTA'...." Rispondi a questa e-mail per commentare il link.facebookNadia Furnari ti ha menzionata in un commento.Nadia ha scritto: "Grazie Maria Antonietta Garofalo, Maria Teresa Nardozza Buccino e Franco (a te in particolare per il pane ;) )... per aver ripreso un bellissimo momento... nelle immagini non si vedono i ragazzi che avevo davanti ma è stato bellissimo vederli piano piano arrivare al palco per la voglia di sentire cosa stava dicendo una dell'Antimafia "Spettinata"... e vedere i loro volti quasi colpiti perché in quella piazza a Castelvetrano la lotta alle mafie partiva dall'Amore di Rita Atria e dal Fresco Profumo di Libertà di Paolo Borsellino... Bello riabbracciare gli amici, bello aver stretto la mano a quel professore sardo che mi ha ringraziato per tutto il materiale che glia avevo inviato ben 18 anni fa... bello aver incontrato il 21 sera e il 22 i ragazzi di Sassuolo accompagnandoli da Rita (Atria).... e quegli abbracci quasi a voler "saldare" i fotogrammi di quegli incontri sulla nostra pelle... e grazie a Francesco Puliafito e ad Antonella per avermi regalato una serata di piena condivisione e di incontro... un incontro nato da un capitolo di un libro e la voglia di incontrarci oltre quelle pagine... ma solo pochi riescono a guardare olttre le storie accennate in un libro e così dico grazie anche a Maria Rosa Lo Bello e a Giuseppe Meola per aver voluto unire le storie e andare oltre l'apparenza di chi vive in maniera pubblica le idee... Grazie a Stefania Mulè di Associazione Culturale immaginARTE per aver voluto capire cosa c'era oltre quei pochi minuti di intervento nelle sue fantastiche rassegne dove l'arte trasmette il "fresco profumo di libertà"... e grazie a Graziella Proto per la sua determinata e fragile tenacia... che sa di una delicatezza di altri tempi... Grazie a Goffredo D'antona per aver accettato di seguire sogni che altri hanno cercato di massacrare (non riuscendoci).... e Grazie a Nino La Rosa per difendermi in tribunale da denunce che vorrebbero scoraggiarmi... Auguri Nino... oggi è anche il tuo compleanno... e Grazie a Paola Ottaviano e Nello Papandrea... a Nicola Giudice, Mariella Pecoraro, Valeria Indovina e tanti, tantissimi compagni/viaggiatori per quei sorrisi davanti ai cancelli della US Navy.... e Grazie a Grazia Bucca, Ilaria Lodato per la presenza discreta ma fondamentale per la mia esistenza e per quella del mio "Ettino"... Grazie a Santina Latella per tutto quello che noi sappiamo... Grazie a PresidioPermanente MarcuccieLorenzini per continuare a sollecitarci con le sue ricerche... Grazie a Ombretta Giangrande per quel DNA ritrovato... e Grazie alla mia famiglia Alessio Furnari e Antonina Bruno ... per essere la mia famiglia... e avevo iniziato questo post solo perché volevo ringraziare gli amici che a mia insaputa stavano riprendendo il mio intervento... alla fine è diventato un grazie a compagni di viaggio... solo alcuni perché i nomi sono veramente tanti ... tantissimi... ma proverò a citarli piano piano durante le tappe altre della mia vita...Ciao Giovanni ... Ciao Francesca ... ciao Rocco ... ciao Antonio ... ciao Vito... 23 anni fa... avete donato a noi tutti la LIBERTA'...."Rispondi a questa e-mail per commentare il link.

Mostra commentoQuesto messaggio è stato inviato a impossibilepentirsi@???. Se non vuoi più ricevere questo tipo di e-mail da Facebook, annulla l'iscrizione.
Facebook, Inc., Attention: Department 415, PO Box 10005, Palo Alto, CA 94303