Re: [Ciotoflow] II corso di fondamenti di informatica - orsu…

Author: ciccill0
To: ciotoflow
Subject: Re: [Ciotoflow] II corso di fondamenti di informatica - orsu'
Il 17/04/2015 12:13, garulf ha scritto:

> Salve,
>
> Ieri abbiamo deciso di di presentare il corso autogestito il giorno
> 23 aprile, in modo da poter iniziare il corso la settimana
> successiva. Iniziate a spargere la voce.
>
> Questa e' la mia proposta di locandina[0] e sorgenti inkscape[1],
> dategli una controllata e se va bene gia' da pomeriggio/domani
> possiamo iniziare a spammare, e lunedi' possiamo
> stampare/attacchinare.
>
> Ciau, g
>

> [0]http://flow.ciotoni.net/data/IIcorsoFI.pdf
> [1]http://flow.ciotoni.net/data/IIcorsoFI.svg

la locandina è ok.. per quanto riguarda la mail mi sono riletto quella
dell'anno scorso e direi che, visti gli eccellenti contenuti, potremmo
riutilizzarla tranquillamente, anzi io ne farei proprio il manifesto
delle lezioni autogestite..

cambierei solo questo periodo:

"Questo corso di fondamenti d'informatica,materia da molti vista come
uno scoglio, vuole essere l'inizio di un lungo ciclo di corsi tenuti
da studenti per studenti. Un corso che, al di la delle nozioni
universitarie spesso finalizzate al solo superamento dell'esame,
vorrebbe tentare di avvicinare all'informatica tutte quelle persone
che,per i piu' svariati motivi, vedono in quest'ultima qualcosa di
oscuro e di difficile comprensione."

in

"Auspichiamo che questo sia solo l'inizio di un lungo ciclo di corsi
tenuti da studenti per studenti. Rigettiamo con forza una universita'
in cui le nozioni sono spesso finalizzate al solo superamento dell'esame.
Con questo corso di fondamenti di informatica vogliamo tentare di
avvicinare all'informatica tutte quelle persone che, per i piu'
svariati motivi, vedono in quest'ultima qualcosa di oscuro e di
difficile comprensione."

e infine la frase: "L'informazione e' come una banca. Ci sono i ricchi
e ci sono i poveri d'informazione. La nostra missione e' di rapinare
questa banca"

la metterei come chiusura