[Forumlucca] Graziella non fare scherzi... di Ass. antimafie…

Author: laura picchi
To: forumlucca, salah.aimac@gmail.com, giulio sensi, roberto.sensi@gmail.com, lucca@manitese.it, lucca@arci.it, alessio ciacci, lista-di-lidia-menapace@googlegroups.com, mario ciancarella
Subject: [Forumlucca] Graziella non fare scherzi... di Ass. antimafie Rita Atria e di Laura Picchi

Graziella non fare scherzi! (sito ufficiale ritaatria.it)di Laura Picchi "Dedicato a Graziella" Proto Direttrice di Casablanca

Ripartiamo dal 16 agosto 2014 quando con l'arrivo di un messaggio fb delle 23.58
iniziano per me ore di grande dolore, l'ennesima tempesta si era abbattuta
sulla mia vita e quella di chi mi è compagna /compagno di vita e di lotta.
Stavolta la tempesta ha lasciato un bel po' di "macerie" da "spazzare per far largo a luoghi nuovi"
(cit. Nadia Furnari) anche nella mia vita personale e privata.

Non serve entrare nei dettagli, per quanto mi riguarda
essi rimarranno chiusi dentro la mia anima e la mia mente,
perchè ritengo sia giusto cosi'.

Graziella con la sua umanità, con la sua generosità, con tutto di Lei come Donna
e Direttrice di Casablanca il 20 agosto 2014 ha scelto di pubblicare la foto della scena finale dell' "Attimo fuggente"
e poi di scrivermi che sapessi che Lei Graziella mia maestra di Vita e Resistenza ritiene che ce lo siamo
insegnate a vicenda a guardare le cose da un'altra prospettiva, da un altro lato, in cima ad un banco
come insegnava il professor Keating ai suoi studenti nel film, ad avere coraggio, forza, determinazione,

di ripartire senza nessuna verità assoluta in tasca, dopo l'ennesima tempesta,
mano nella mano tra Donne che continuano con Dignità a R-esistere, perchè R-esistenza
è Vita, è Amore, è Libertà.

Due giorni dopo quel messaggio, ieri l'altro a Graziella è preso un infarto, i medici l'hanno ripresa per i capelli,
E' ANCORA QUI CON NOI LA "NOSTRA CAPITANA" (cit. Nadia Furnari) A SALIRE SUI BANCHI
E A GUARDARE LE COSE CON NOI SEMPRE E COMUNQUE DA PROSPETTIVE DIFFERENTI dalle "città di periferia",

è tosta la ragazza.

GRAZIE AI MEDICI, w LA VITA! e......Ti amo Graziella tanto! Vi abbraccio. Laura Picchi