[Forumlucca] Una persona seria per cui votare alle elezioni …

Author: roberto.guidi77@katamail.com
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Una persona seria per cui votare alle elezioni europee: Francesco (Francuccio) Gesualdi

Con preghiera di diffusione,

Richiesta di collaborazione da Francesco Gesualdi

Amplifichiamo la voce
di Francesco Gesualdi

Cari tutti,
come forse saprete, ho accettato di candidarmi alle prossime elezioni europee nella lista “L'altra Europa con Tsipras” nel collegio Centro. Se volete potete leggere le mie motivazioni cliccando qui.

Una delle ragioni che mi hanno spinto ad accettare, è stata quella di avere un'ulteriore occasione per seminare idee, condividere analisi, fatti, riflessioni su temi che ci riguardano, ma che a volte ignoriamo. Per cui è sui contenuti che vorrei concentrami.

A questo proposito ho aperto un blog che un po' alla volta arricchirò con lo scopo di fornire informazioni su temi meno noti riguardanti l'Europa. Altri materiali sono anche pubblicati sulla mia pagina facebook persona pubblica a cui puoi accedere cliccando qui.

Per mantenere un rapporto più stretto, ho pensato di inviarvi una lettera a cadenza settimanale, su temi specifici, anche tenendo conto degli spunti offerti dall'attualità. Il numero di persone potenzialmente interessate ad approfondire queste tematiche è sicuramente alto, ma il problema è come raggiungerle. Per questo chiedo ad ogni destinatario di questo messaggio la disponibilità a svolgere un ruolo di amplificazione veicolando la lettera fra i propri amici o tramite mailing list a cui è iscritto o che gestisce. Vi sarò grato se vorrete darmi voce  inviando ai vostri amici già questo primo messaggio.

Purtroppo per motivi tecnici mi è stato impossibile chiedere a tutti voi il consenso esplicito per essere inseriti in questa mailing list. Non è però mia intenzione importunarvi contro il vostro volere. Per questo chi desidera essere cancellato, può farlo immediatamente seguendo il link in calce a questa mail.

Grazie mille
Francesco Gesualdi (o Francuccio come molti mi conoscono)

Segui le novità sul nostro blog:
blog.francescogesualdi.eu

Se non vuoi più ricevere queste mail di notizie, clicca: qui.

Breve nota biografica

            Nato nel 1949 nei pressi di Foggia giunge a Barbiana nel 1956 ed è allievo di Don Milani fino al 1967.
Partecipa alla stesura di "Lettera a una professoressa". Nel 1968 frequenta il corso annuale per quadri sindacali della CISL, che gli offre una formazione in campo economico.

Dal 1971 al 1974 insegna alla Scuola di Servizio Sociale a Calenzano (FI). Poi è in Bangladesh per un servizio di volontariato di due anni.
Nel 1983 si trasferisce a Vecchiano (PI)
 per vivere un'esperienza semi-comunitaria con altre famiglie decise a
dare solidarietà concreta a situazioni di difficoltà. All'interno di
questa iniziativa fonda il Centro Nuovo Modello di Sviluppo  per affrontare, da un punto di vista politico
 i temi dell’insostenibilità ambientale, della povertà, della fame, del
disagio nel Nord come nel Sud del mondo.
Lungo questo percorso matura la proposta
 del consumo critico, di nuovi stili di vita, di nuovi assetti sociali
ed economici capaci di coniugare sobrietà con piena occupazione e
diritti fondamentali per tutti.
Attualmente è pensionato. A titolo di volontariato coordina il Centro Nuovo Modello di Sviluppo, collabora con la Campagna Abiti Puliti,
 svolge attività di formazione sul tema del debito pubblico, del consumo
 critico, della ricerca di altri modelli economici d’ispirazione
ecologica e sociale.