[Forumlucca] LUNEDI' 11 GIUGNO ORE 21 IMPORTANTE INIZIATIVA …

Delete this message

Reply to this message
Author: grazia.fabio@tin.it
Date:  
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] LUNEDI' 11 GIUGNO ORE 21 IMPORTANTE INIZIATIVA SU "RIFIUTI ZERO" RIVOLTA ANCHE ALLE NUOVE AMMINISTRAZIONI LOCALI


LUNEDI’ 11 GIUGNO, ORE 21
PRESSO LA SALETTA DELL’ALBA (PORTA S. JACOPO)
INCONTRO PUBBLICO:
      "PARTIRE SUBITO PER LA SVOLTA RIFIUTI ZERO IN PROVINCIA DI LUCCA"
Le elezioni amministrative hanno fornito il loro responso,  a prescindere da un marcatissimo astensionismo di cui i nuovi sindaci devono assolutamente tener conto, AMBIENTE E FUTURO ritiene necessario  interloquire in modo costruttivo da subito con le nuove realtà amministrative. In particolare nei Comuni di Lucca, Camaiore e Bagni di Lucca sono stati eletti sindaci che nel loro programma hanno inserito l'impegno a formalizzare la loro adesione alla strategia rifiuti zero.
Senza indugio occorre progettare la realizzazione di questa svolta che porrebbe la nostra provincia all'avanguardia di una innovazione che vede nel coinvolgimento dei cittadini la "carta vincente".
I comuni menzionati nel momento in cui aderiranno (speriamo già dalle prime sedute di consiglio) si andranno ad aggiungere ad altri della nostra provincia che seguendo il Comune di Capannori hanno scelto di marciare nella applicazione delle "buone pratiche": Borgo a Mozzano, Porcari, Villa Basilica, Forte dei marmi, Pietrasanta, Massarosa, Serevezza. 
Cosi', mentre anche i comuni della Garfagnana stanno ampliando il ricorso al "porta a porta": dopo Pieve Fosciana e Gallicano che ormai sfiorano il 70% di RD (a breve partirà anche Castelnuovo Garfagnana) sarà la stragrande maggioranza della popolazione della provincia ad essere OPERATIVAMENTE PARTE DEL PROGETTO INTERNAZIONALE ZERO WASTE. 
Se gli impegni assunti verranno coerentemente rispettati, a partire da quello fondamentale del comune capoluogo,  Ambiente e Futuro, che svolge un ruolo importante all'interno del contesto nazionale ed internazionale relativo al movimento ZW, non mancherà di dare il proprio contributo concreto a questa nuova svolta senza alcun pregiudizio .
OLTRE AI RAPPRESENTANTI DELLE AMMINISTRAZIONI L’INCONTRO E’ APERTO, OVVIAMENTE, AL CONTRIBUTO DELLE ASSOCIAZIONI E DEI COMITATI LOCALI E ALLA CITTADINANZA TUTTA. 
AMBIENTE E FUTURO DI LUCCA