Re: [Hackmeeting] Aquileaks

Author: vinc3nt
To: hackmeeting, Hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Aquileaks

>In pratica ci serve:
>* un form di upload ben fatto

>* un meccanismo di notifica per i "revisori" (arriva un'email quando
>qualcuno manda qualcosa)
>* un interfaccia per i revisori per vedere cosa è stato inviato

a tal proposito andrebbe fatta anche una discussione per condividere una policy di questo strumento.

>Meccanismi di paranoia:
>* macchina che non logga niente
>* un hidden service per i più paranoici

sia con tor che con altre tecnologie, penso a i2p e freenet.
non ci credo veramente che possano aumentare il bacino d'utenza, ma predisporre il tutto non mi pare un grande sforzo.

>* valutare: esporci SOLO con hiddenservice e poi fare un sito pubblico
>che faccia solo da proxy? (un po' quello che fa tor2web, ma fatto solo
>per il nostro servizio e senza doverci fidare di tor2web)

ma tor2web non e' un coso installabile? magari anche in questo caso basta valutare se va bene quello che gia' esiste senza rifare due volte le cose.

>Globaleaks dovrebbe fare tutto questo (e di più), capiamo se ha dei
>difetti particolari. Altrimenti usiamo quello e via.
>Sennò fare queste cose non è tanto difficile, direi che la parte più
>difficile è l'interfaccia intuitiva :

requisito mi pare spddisfatto in pieno da globaleaks. :)

ci si sente domani in chat?