[Forumlucca] Chi ha risposto? (confronto Fazzi - Tambellini)

Author: Massimiliano Piagentini
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] Chi ha risposto? (confronto Fazzi - Tambellini)
Giudicate voi...

http://www.lagazzettadilucca.it/politica/2012/05/tambellini-fazzi-atto-secondo-diretta-on-line/

Domanda: nessuna forza politica ne ha parlato: quali provvedimenti a
favore delle copie conviventi anche dello stesso sesso sono disposti
ad adottare?

22,50 Fazzi: "Dobbiamo essere dalla parte di chi garantisce identici
diritti, ma non credo sia necessario il registro delle unioni civili
perché gran parte dei problemi può essere risolta con le leggi attuali
e, in ogni caso, si devono attendere provvedimenti legislativi
nazionali. Non ne voglio fare una battaglia religiosa ma affrontarlo
laicamente: qual è la posizione debole? Quella della famiglia: l'onere
che si assume la famiglia è notevole".

22,53 Tambellini: "Servono politiche a sostegno della famiglia ma
rigardo ai diritti di tutti si deve guardare con attenzione e grande
rispetto. Sulle coppie omosessuali lo stato deve prendere con coraggio
provvedimenti: vi è il diritto di ognuno di esprimere se stesso
secondo le proprie caratteristiche".

22,57 Controreplica di Fazzi: "Non ho capito la risposta di
Tambellini, la domanda era secca, ma ci penserò e arriverò a delle
conclusioni"