[Forumlucca] il testamento di un greco suicidatosi per la cr…

Author: Aldo Zanchetta
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] il testamento di un greco suicidatosi per la crisi
Grecia: il testamento di Dimitris Christoulias suicidatosi in aprile
davanti al parlamento

«Il governo di occupazione Tsolakoglu* ha annientato la mia capacità
di sopravvivere, basata sulla mia pensione dignitosa che da solo,
senza l'aiuto dello Stato, per 35 anni, mi sono pagato. Tenuto conto
che la mia età non mi da la possibilità di reagire con forza (ma se un
altro greco avesse preso il Kalashnikov io l'avrei seguito) non ho
altra soluzione che porre fine in modo dignitoso alla mia vita, prima
di essere obbligato a rovistare tra i rifiuti per nutrirmi. Credo che
i giovani senza futuro, un giorno, prenderanno le armi e, in Piazza
Syntagma, appenderanno i traditori della nazione, come fecero nel 1945
gli italiani con Mussolini».