[RSF] Governo:Italiani, denunciate gli sprechi ! …

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar anita quarzell castel
Date:  
To: forumroma, poemaleo, nof5, Tavola della pace, tartara1960, din, giornaletto di saul, poeti isolacinema, pace, luisa macrina, trev, blanche, gianna.lotti, marcello biondo, 100bici, 4arts, admin, appello controf35, bollettino, bp, ceciliavinaio, centodonnecentobici, coordinamento, de def, donneinnero, donne, Donatella Mei, DOMENICOPOETA, EDUCATOR, francione, freetime, legambientelazio@legambiente.lazio.it, L'agone nuovo, lavoro over, nella.ginatempo, pina, pino galepta, piotta, virginia.onorato, zac
Subject: [RSF] Governo:Italiani, denunciate gli sprechi ! sogno che in 100.000 scrivìamo "Tagliate le spese per armi"

nof35,no droni, riconversione industria bellica in industria di pace !paci, pilar




Date: Thu, 3 May 2012 07:43:25 +0100
From: elbano9@???
To: pace@???; nowaroma@???; semprecontrolaguerra@???
Subject: [pace] Governo:Italiani, denunciate gli sprechi";sogno che in 100.000 scriveremo "Tagliate le spese per armi"











Il Governo sul suo sito www.governo.it ha messo da poco uno spazio dove i cittadini possono inviare suggerimenti e impressioni di vario tipo. E' gia' attivo da qualche settimana ma viene pubblicizzato in questi giorni e la Repubblica titola in prima pagina "Italiani, denunciate gli sprechi".

Sul sito era gia' stata pubblicata una statistica sui temi segnalati le prime settimane.

Nessun accenno nel pezzo a segnalazioni contro le spese militari mentre il Sole24ore del 21 aprile mette le spese militari tra le risorse che gli italiani preferirebbero tagliare (il 21%).

Questo spazio che il governo apre, anche se un cartello in piazza o qualche fischio sono sempre piu'...scoraggiati, potrebbe essere sfruttato per una campagna contro le spese per armi.

Mi piacerebbe che si indicasse con chiarezza solo "Spese per armi"

perche' se mettiamo "Spese militari" il Ministero della Difesa dice che gia' taglia il personale, in realta' trasferendo molti oneri su altre voci di bilancio statale e lasciando inalterata la spesa complessiva del ministero stesso. Diminuire i militari e' giusto e utile

ma giudico immorale farlo per bombardare,uccidendo e distruggendo, con droni. Oltre che sicuramente antieconomico per tutti noi, non per Lokeed,imprese affini e faccendieri.