[Intergas] Convegno Palazzo Reale - 4 maggio

Delete this message

Reply to this message
Autore: vincenzo vasciaveo
Data:  
To: intergas
Oggetto: [Intergas] Convegno Palazzo Reale - 4 maggio
Ciao a tutte/i.
Mandiamo in lista l'invito/programma al Convegno allegato (la locandina non passa!), che si terrà a Palazzo Reale il prossimo 4 maggio, promosso dal Tavolo Sovranità alimentare di Milano.
Lo scopo principale è quello di strutturare un'interlocuzione permanente coll'Amministrazione Comunale di Milano sui temi del cibo/agricoltura sostenibile/salvaguardia del territorio sia da parte del consumo critico organizzato che dei produttori sensibili e biologici, di concerto coi settori accademici e di ricerca (del Politecnico e di Agraria) competenti e interessati.
Siccome anche Intergas ha attivato un'importante interlocuzione col Comune su temi connessi (spazi Gas, ristorazione, ecc) , ci sembra importante una partecipazione della rete a questo evento, che vuol sopratutto essere il punto di partenza di un "laboratorio" permanente partecipato sui temi suddetti.
Nei Tavoli di lavoro previsti dalle ore12.00 saranno effettuati interventi delle realtà invitate (tra cui le reti Gas) allo scopo di socializzare le esperienze/obiettivi e manifestare le possibili disponibilità per un percorso comune nei confronti dell'Amministrazione, nelle rispettive autonomie.
Contando sulla partecipazione attiva di Intergas e/o di suoi esponenti, vi salutiamo.

Vincenzo (Tavolo S.A. Milano e DESR Parco Sud)
Silvia e Armando (Gas Baggio)