Re: [Hackmeeting] ideario dell'agenda digitale italiana

Author: liffey
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ideario dell'agenda digitale italiana
se non altro non con ideascale.
la strada verso la partecipazione e' lunga e erta di ostacoli ;-) prima
di tutto devono cambiare le istituzioni (ammesso che ci si voglia ancora
provare a ragionare insieme...)
vi annuncio che cmq ci sara' presto una nuova discussione su internet
governance... se ti interessa ne parliamo a parte. io vi ho inserito il
diritto all'auto-organizzazione in rete e il diritto al dissenso... per
cominciare la discussione

manco io grande fan del crowsourcing per il governo. la ragione per cui
si va con ideascale (ed e' un tentativo in estremis di far ascoltare i
cittadini) e' che la survey su agenda digitale fa pena, disegnata da
incapaci ignari di ogni metodologia (e buon senso) e con in mente solo
ed esclusivamente le aziende :_(