[RSF] FW: Roma che spera - 23 aprile

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar anita quarzell castel
Date:  
To: forumroma, poemaleo
Subject: [RSF] FW: Roma che spera - 23 aprile






From: giovanni.barbera@???
To: giovanni.barbera@???
Subject: Roma che spera - 23 aprile
Date: Mon, 23 Apr 2012 20:46:54 +0200







NEWSLETTER
www.romachespera.com

Blog di informazione e di discussione sulla Roma che resiste…

ARTICOLI
Corriere della Sera- Prime crepe sul Ponte della Musica
Paese Sera – Sul corteo Anpi del 25 aprile scoppia la polemica Cgil, Cisl e Uil …
Paese Sera – Ponte della Musica, Barbera (Prc-Fds): “8 mln spesi…….”
Il Messaggero - Gaffe di Storace: slogan anti-fascista
Blitz quotidiano – La Destra, sul manifesto slogan antifascista: ironia sul web
Roma OggiNotizie – Roma: manifesti anti-Monti con slogan antifascist…
Libero – Roma: Barbera (Prc-Fds), pronti a trasformare piazza …
Il Tempo – Roma – Paris: idea bizzarra Santori: va cancellata…




AGENZIE STAMPA
ROMA:BARBERA( PRC-FDS) SU 25 APRILE, CI EVITINO LACRIME DI COCCODRILLO
23 04 2012
(AGENPARL) – Roma, 23 apr – “Ma di cosa si lamentano Polverini e Alemanno? Prima di indignarsi per il mancato invito da parte dell’Anpi all’iniziativa del 25 aprile dovrebbero fare chiarezza sui loro comportamenti, su quelli delle persone di cui si circondano e delle platee che frequentano o che hanno frequentato. Ce li ricordiamo ancora i saluti romani che caratterizzavano certe kermesse elettorali o post elettorali, suscitando polemiche sulla stampa. E che dire delle



ACEA: BARBERA (PRC-FDS), PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO NON E’ CORTILE DI CASA DI ALEMANNO
23 04 2012
(AGENPARL) – Roma, 23 apr – “Vietare Piazza del Campidoglio alla manifestazione che si svolgerà il prossimo 5 maggio contro la privatizzazione di Acea, organizzata da uno largo schieramento di forze politiche e sociali, è di una gravità inaudita. Un atto che rischia solamente di inasprire gli animi in quanto non c’è nessuna giustificazione che impedisca di interdire ai manifestanti tale piazza. Ci troviamo di fronte all’ennesimo atto di arroganza da parte di un Sindaco di Roma che, per evidenti ragioni di cultura politica, non ha ancora capito cosa significhi la parola “democrazia”. Se pensano di liquidare in questa maniera le sacrosante ragioni della protesta politica e sociale che sta Leggi il seguito di questo post »




PONTE MUSICA, BARBERA: «GIÀ PESANTI SEGNI DI DEGRADO SUL LEGNO»

23 04 2012
(OMNIROMA) Roma, 22 APR – «A meno di un anno dalla finta inaugurazione, non solo il Ponte della Musica non è completato, come è stato recentemente denunciato anche dalla stampa, ma presenta anche pesanti segni di degrado sul materiale con il quale è stato rivestito (legno), causati probabilmente dagli agenti atmosferici. Segni che non dovrebbero esserci a distanza di neanche un anno dalla realizzazione di tale opera. È evidente che la fretta di inaugurarlo deve aver indotto qualcuno a rinunciare al ‘trattamentò del legno usato o ad Leggi il seguito di questo post »



CORTEI: BARBERA (PRC-FDS), BASTA DEMAGOGIA ALEMANNO
21 04 2012
(AGENPARL) – Roma, 20 apr – “Il sindaco Alemanno perde un’altra occasione per tacere. Dopo l’accoglimento del nostro ricorso al Tar contro le limitazione al diritto costituzionale a manifestare, vergognosamente coartato nei mesi scorsi da ordinanze illegittime che avrebbero meritato ben altre sanzioni, ci saremmo aspettati maggiore prudenza da parte del sindaco. Non spetta ad Alemanno decidere le modalità con le quali i lavoratori e le organizzazioni sindacali decidono di Leggi il seguito di questo post »



LAVORO: BARBERA (PRC), BLITZ DELLA FDS AL MINISTERO DEL LAVORO
21 04 2012
(AGENPARL) – Roma, 19 apr - ”Riuscito il blitz organizzato pacificamente questa mattina dalla Federazione della Sinistra di Roma, senza autorizzazione della Questura, davanti al Ministero del Lavoro in Via Veneto. Una cinquantina di militanti con striscioni, bandiere hanno occupato, tra la folla di passanti incuriositi, il marciapiede antistante l’entrata del suddetto Ministero, immediatamente sbarrato dalle forze di polizia, per protestare contro la controriforma del Leggi il seguito di questo post »



ROMA: BARBERA (PRC-FDS), DESTRA INCARTA ROMA CON MANIFESTI ANTIFASCISTI
21 04 2012
(AGENPARL) – Roma, 19 apr – “La notizia è di quelle veramente gustose. Apprendiamo dal web che ‘La Destra’ di Storace avrebbe “incartato” Roma con manifesti contenenti una foto chiaramente “antifascista”. Infatti su tali manifesti, affissi proprio in questi giorni, che recitano “Giù le mani da casa, pensioni e lavoro. Contro Monti lotta con noi”, viene riportata una foto che ritrae una manifestazione di anarchici greci nella quale viene esposto uno Leggi il seguito di questo post »




TOPONOMASTICA, BARBERA: PRONTI A TRASFORMARE PIAZZA CAMPIDOGLIO IN PIAZZA LENIN
18 04 2012
(OMNIROMA) Roma, 18 APR – «Apprendiamo con vivo stupore che alcuni consiglieri capitolini avrebbero deciso di proporre la cancellazione di “Via Lenin” dalla toponomastica della Capitale. Tale provocazione sarebbe stata accolta favorevolmente dallo stesso Sindaco Alemanno come una opportunità per rivedere l’intera toponomastica della città di Roma, rinviando al dibattito politico la definizione dei criteri su cui basare una nuova toponomastica “condivisa”. Se dopo le disastrose figuracce fatte in questi ultimi quattro anni, l’amministrazione di centrodestra, guidata dal sindaco Alemanno, intende “imbarcarsi” in questa Leggi il seguito di questo post »




CAMION BAR, BARBERA (PRC): SINDACO RIEMPIE DI BANCARELLE CASTEL S. ANGELO
17 04 2012
(OMNIROMA) Roma, 17 APR – «Il Sindaco Alemanno non brilla certo per coerenza. Da una parte spara contro i camion bar che assediano i nostri monumenti, dall’altra riempie di bancarelle Castel Sant’Angelo, senza neanche chiedere il parere del nostro Municipio e creando una situazione molto peggiore, dal punto di vista del decoro, di quella determinata dagli stessi camion bar».È quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Fds e presidente del Consiglio del Municipio XVII, in una nota che Leggi il seguito di questo post »




ROMA CAPITALE-ACEA,GIOVANNI BARBERA(PRC-FDS):”FRONTE COMUNE CONTRO LA SVENDITA”
17 04 2012
Roma- 14 APRILE 2012-”Positiva l’assemblea di questa mattina a Roma, al Teatro Colosseo, organizzata contro la decisione della Giunta Alemanno di procedere alla svendita del 21% del capitale di Acea a favore dei privati.Nell’assemblea, che ha visto la partecipazione di forze politiche, sociali e sindacali, è emersa forte la volontà di organizzare un ‘fronte Leggi il seguito di questo post »