Re: [Hackmeeting] lightning bolt^H^H^H^H talk

Author: drama
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] lightning bolt^H^H^H^H talk
Il 20/04/2012 14:44, vecna ha scritto:
>     Ten minutes speech corner

> non men'ero manco accorto. e che non me ne accorga, è un problema, o è
> semplice disattenzione mia ?

si chiama vecchiaia, ed e' un'epidemia ormai incontrollabile ;)

> a parte che gli dedicherei un elenco e un'ora indicativa
> dell'argomento... quel che intimamente sognavo era "la sala dei
> lightning talk" separata da "la sala dei talk da 1 ora"
>
> ad esempio, io son nella situazione che non terrei alcun talk da 1 ora,
> me ne terrei 3 da 10 minuti, sparsi, di cui so il titolo, posso preparar
> 5 slide, e se scrivessi su di una lista, penso susciterebbero curiosità.

Il grosso problema che abbiamo riscontrato l'anno scorso era tutto legato
al fatto che non era stato possibile raccogliere l'elenco degli speech
fino a... 10 minuti dall'inizio della sessione.

Un po' perche' pochi avevano capito cosa doveva essere, un po' perche'
siamo una barca di raccattati.

L'idea di dedicargli una stanza in toto forse e' un po' esagerata, dubito
che troveremo 6*12*2 seminarietti da 10 minuti e averceli
sparsi un po' qua un po' la, anziche' tutti di seguito, leva la goduria
dell'overflow di informazioni che questa roba puo' dare.

In piu' c'era sempre il solito problema delle risorse che vengono
condivise fra
seminari: stanza, proiettore e computer. Che giustamente in caso di
conflitto
vengono dedicate a chi si e' fatto il mazzo per un seminario lungo,
logorroico e pieno di simpatiche slide frutto del suo insonne e sudato
lavoro.

Queste le ragioni per le quali si era optato per un paio d'ore a fine
sabato.