Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN…

Author: carl0s(anche.no)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] blitz dell'FBI su un server di Riseup, ECN etc.

On Friday, April 20, 2012 at 1:57 PM, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:

> In tutti i casi succitati non ti aspetterai collaborazione.
> Penso che questa assunzione sia più che ragionevole per chiunque abbia
> un po' di sale in zucca.
>
> Fare ragionamenti diversi è a mio avviso ipocrisia.

Che te l'aspetti è una fattispecie. Che in quanto autorità sei tenuto al rispetto di alcune procedure, è tutto un altro campo da gioco.
Altrimenti, capirai anche tu, è l'arbitrio più totale.

Nel momento in cui l'associazione XYZ si mette a disposizione con il suo rappresentante legale, accetta il gioco delle procedure. Nel caso di A/I lo fa prendendo precauzioni cautelative riguardo la privacy degli utenti, anonimizzando tutto e rispettando formalmente la procedura, con un contenuto che non è quello che si aspetta l'autorità.

Se l'autorità non rispetta la procedura abbiamo un problema perché, come sai, sono soggetti al codice penale tanto quanto gli altri.
Fare illazioni o indurre altri comportamenti è tanto disonesto intellettualmente e ipocrita, quanto l'email che ho poc'anzi stigmatizzato.

Bella lotta, quindi, tra te e niz.
:(

--
carl0s[anche.no]