[Hackmeeting] facebook ... hardware !? :P brainfart

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] facebook ... hardware !? :P brainfart
asbesto wrote:
> e da come lo usi, e quanto consapevolmente...

eh ? state sbarellando.

non c'e' uso consapevole ne dell'eroina ne del "grande fratello" di
canale 5 :)

se ci sei dentro, ci sei dentro.

facebook è una rete,
internet è una rete,
Tor è una rete

ogni rete ha delle proprietà, indichiamole:

Tor: protocolli aperti, anonimato garantito, riservato, distribuito,
(quasi) non censurabile/dossabile, non dipendente ad organizzazioni
ufficiali

Internet: protocolli aperti, non anonimo (ma ci son margini di libertà),
non riservato, decentralizzato, censurabile/dossabile, dipende da un
sacco di organizzazioni ufficiali.

facebook: protocolli chiusi, non anonimo senza margiini di libertà, non
riservato, centralizzato, censurabile arbitrariamente da fb
insindacabilmente, dipendente da una società quotata.

gigizu wrote:
> [...]

vuoi definirlo "hardware della comunicazione" ? bell'hardware di merda.
continua a non esserci dentro, gigizu :)

se uno deve proprio usare facebook (io dico, per farci spam, poi magari
ci saran usi piu' creativi), deve trovare il modo di aver un sacco di
utenti, linkati al numer maggiore di persone possibili, senza aver mai
messo un suo dato personale.

io lo uso in questo modo, e mi sembra un'ottima risorsa per lo spam.
purtroppo non ho "un sacco di utenti" come vorrei, o come permetton di
fare software di infiltrazione/marketing, ma son certo che tra chi
frequenta questa ml, qualcuno ci ha già pasticciato abbastanza.