Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristi…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristici: Sesso, droga e armi la faccia cattiva del web
On Thu, Apr 19, 2012 at 03:22:57PM +0100, Robert J. Newmark wrote:

> Boh, io penso che un buon articolo spieghi casa significa privacy in
> tempi di tecno controllo, non se ci sono cose buone. A parte che
> quelle "cattive" sono opinabili, ma elencare cose buone non significa
> che una cosa e' buona. Uno strumento e' buono se porta innovazione e
> liberta'. Come la gente lo usa e' un problema di cultura, non di
> strumento. Quindi si deve focalizzare sulla cultura nella darknet.

sono piuttosto d'accordo: è vero che ci sono una serie di bei strumenti
che non potrebbero esistere senza le darknet (forum segreti)
Ma il punto reale è che le darknet sono uno spazio di libertà ancora
difficile da immaginare plasticoso come la internet "pulita".

Quando jaromil ha detto "sembra il web di 10 anni fa": va lento, i siti
sono brutti, ma si respira un'aria diversa.

--
boyska