Re: [Intergas] malinteso su punto votazioni

Autore: vincenzo vasciaveo
To: caloges, intergas
Oggetto: Re: [Intergas] malinteso su punto votazioni
Ciao a tutte/i.
Solo per precisare che ho "posto questioni sull'esito delle votazioni" notando in proposito una distanza tra il verbale e la carta di intenti. Perchè non me ne sono stato zitto come al solito e ho posto invece il problema?
Semplicemente perchè nel Gas di Baggio si discusse molto sia sulla carta di intenti che sulla questione metodo del consenso (vi allego anche uno dei materiali che utilizzammo), spesso confuso coll'unanimismo o col diritto di veto.
Penso che analogo dibattito ci fu in tutti i Gas aderenti alla rete.
Quindi il passaggio sulla votazione citato nel verbale (al di là del contenuto) mi era sembrato non corrispondente al dibattito che ci fu all'epoca in Intergas e che c'è nel mondo dell'economia solidale, e non solo, su metodo del consenso e nonviolenza.
Mi dispiace che questo venga considerato "un po' fuori luogo" da Sabina.
Niente di male. Me ne farò una ragione.
Buona riunione!

Vincenzo - Gas Baggio

----- Original Message -----
From: caloges@???
To: intergas@???
Sent: Sunday, April 15, 2012 8:38 PM
Subject: [Intergas] malinteso su punto votazioni

Leggo fra le varie ed eventuali:

    "-Esito e modalità delle votazioni (proposta pervenuta da Vincenzo, Sabina e Ileana)"

    Scusate io personalmente avevo trovato un po' fuori luogo porre questioni sull'esito delle votazioni da parte Vasciaveo che non era stato presente alle scorse riunioni; Ileana peraltro aveva esaurientemente già risposto e Vasciaveo non aveva più replicato.
    Per questo ho chiesto esplicitamente in lista chi altri avesse posto di nuovo la questione, al punto di proporla come ODG...e ora vedo che sarei IO fra coloro che l'hanno posta!!
     Mi dispiace proprio vedere il mio nome in questo ODG che fa le pulci sui numeri a discapito del senso della volontà assembleare.

    E' per evitare questi equivoci che credo sia utile fare le richieste in rete, e non in modo personale al coordinamento. Troppi canali separati creano equivoci e malintesi.

    Comunque, per chiudere la questione, la scorsa votazione sui produttori dei GAS in effetti non aveva il "quorum" (c'è stato un lapsus collettivo a riguardo....); invece quella sugli ODG è stata votata all'unanimità, ha raccolto 9 voti in un gruppo i cui presenti erano, come osservato da più fonti  e anche riportato dal verbale, un numero non precisato ma sicuramente inferiore a 13. Va bene tutto,  ma almeno la matematica....

    Grazie Sabina GAS Dergano