Re: [NuovoLab] Angelo gandolfi da Hebron

Author: dario.red
Subject: Re: [NuovoLab] Angelo gandolfi da Hebron
angelo, siamo tutti con te!
dario
----- Original Message -----
From: "norma" <norma.b@???>
To: <forumgenova@???>; "Fori sociali"
<fori-sociali@???>
Sent: Wednesday, April 11, 2012 9:11 PM
Subject: [NuovoLab] Angelo gandolfi da Hebron

Durante la centoquindicesima ora in silenzio per la pace ho ricevuto il
seguente messaggio da Angelo Gandolfi che si trova ad Hebron. per la 7°
conferenza di Bil'in sulla Resistenza Popolare Palestinese ( nonviolenta)

Con la sua autorizzazione, lo inoltro senza alcuna modifica, con grande
preoccupazione ed affetto per Angelo
Norma

/"Abbiamo avuto un po' di problemi ad Hebron. Due italiani sono stati
arrestati, Loretta Mussi ( presidente in "Un ponte per"). è
all'ospedale con una spalla lussata, io sono stato buttato due volte
per terra da un soldato e ho preso una testata contro un albero, una
donna danese anziana ed un francese sono stati spintonati e siamo stati
tutti abbastanza violentemente ricacciati nella gabbia attraverso la
quale si passa il posto di blocco che divide la città in due. A un
palestinese hanno spruzzato gas urticante negli occhi.
I Coloni si sono comportati piuttosto civilmente: si sono limitati agli
sputi, niente pietre.
Tutto è nato da una provocazione: i soldati hanno tentato di arrestare
A. e noi abbiamo semplicemente tentato di impedirlo.
Dopodichè la situazione è degenerata. I soldati hanno incominciato a
cercare di portar via degli altri e noi a impedirlo. Puro bullismo.
Stavamo uscendo dalla scuola dove abbiamo pranzato per fare ritorno al
luogo della conferenza.
A un colono che mi ha gridato "Tornatene a casa" ho risposto: "Tornaci
tu. Sei nato qui?".
Ci siamo particolarmente infervorati quando abbiamo visto che
cominciavano a prendersela con le donne.
Speriamo soltanto che stanotte non ci siano ritorsioni nei confronti
degli abitanti della città"

/(N.B. Anglo Gandolfi è uno dei partecipanti all' "ora in silenzio per
la pace" di genova)
Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla lista,
e viene letto da tutti gli iscritti.
L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle persone
che agiscono localmente per iniziative &quot;di movimento&quot; a Genova.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, vai su: :
L'invio di attachment e' stato disabilitato.