Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristi…

Author: ram
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristici: Sesso, droga e armi la faccia cattiva del web
Il giorno mer, 11/04/2012 alle 20.39 +0200, Arturo Di Corinto ha
scritto:
> Scusa Carl0s, ma...
>
> Il darkweb esiste si o no? La riposta è sì.
> Nel darkweb si commerciano schifezze? La risposta è sì.
> Nel darkweb si paga con bitcoin? Sì.
> Per accedere al darkweb si può usare tor? Sì.
>
> La scelta stilistica può essere discutibile le semplificazioni e le
> citazioni le ritengo accettabili anche se non mi sono piaciute. Il
> titolo è sensazionalistico ma non è scorretto.

Scusate so che lurco sempre e solo, ma non riesco in questo caso.

Dai Arturo. E` un tipico esempio di pessimo giornalismo.
Ha chiaramente demonizzato lo strumento web, facendo allarmismo inutile.
Allarmismo che purtroppo produce tante di quelle chiacchere dalle quali
da sempre cerchiamo di difenderci, non perche` non esista il problema,
ma perche` viene scritto male e quindi fa passare un concetto
completamente sbagliato. Bisogna stare attenti a come si cerca di
passare certi concetti quando si scrive di questi argomenti IMHO.

Purtroppo, quell'articolo, scritto in QUEL modo fa solo passare l'idea
che tor viene usato dai cyberterroristi per vendere armi e dai pedofili
per scambiarsi foto e video pedopornografiche.
Poi detto da uno che e` stato direttore di Wired, la gente ci crede
pure.

ram
--
[ram -- ram(at)freaknet(dot)org :: http://ram.freaknet.org]