Re: [Hackmeeting] help per fonere please (in privato magari?…

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] help per fonere please (in privato magari?)
On Sat, 07 Apr 2012, Clauz wrote:

> E comunque sappi che le fonere fanno veramente schifo come hardware
> (definisco schifo: si piantano, sono lente a fare il boot e qualunque
> altra cosa, hanno poca ram), e che se fai una mesh con device
> single-radio a ogni hop dimezzi il throughput, visto che non puoi
> ricevere e trasmettere contemporaneamente.

io ho provato anche l'asus deluxe che ho che teoricamente e' molto da
fighetti anche se gia' vecchio, ma cmq non e' che risponda bene per
i motivi che menzioni.

direi l'approccio ghettobox vince anche qui: con 15-25 neuri ci compri
una carta WIFI PCI VAVAVUMA da aggiungere ad un cascione pentium di
quelli che la gente ti tira addosso perche' non gli ci entra nel
monolocale, lo schiaffi in soffitta e fai una prolunga coassiale per
antenna lunga il minimo che serve.

oppure anche tenendolo in casa, se l'antenna e' grossa abbastanza

ad Amsterdam con fruity e i compagni polacchi ci divertimmo abbastanza
anche a saldar antennone sulle carte, la postazione stava sotto il
tetto e da li' partivano almeno due antenne, una per mesh e una per
scanning manuale a giro sui tetti ;^)

http://lab.dyne.org/AntennaDIY

ciao