Re: [Hackmeeting] Il partito pirata denuncia il parito pirat…

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il partito pirata denuncia il parito pirata
son di fretta, è un topic delicato e non vorrei affrontarlo
superficialmente, ma penso che in estremis, quello che voleva dire
Arturo è che...

Marco Bertorello wrote:
> Perdonami Arturo, ma credo che l'errore in cui sono incappato io
> leggendo quell'articolo, credo dimostri che NON c'è stata
> *informazione* ma disinformazione

... è che sei troppo competente e troppo esperto, in materia, anche solo
per poter leggere quell'articolo e tirarci fuori qualcosa di utile. E'
stati pensato per una target generalista, e tu non lo sei.

quello che dovresti fare, per dare un giudizio ad un articolo per
repubblica.it, è farlo leggere ai tuoi parenti/amici non tecnici, e
vedere cosa ne capiscono

io lo faccio spesso, uso come riferimento la gente dell'IT non hacker ma
lavoratrice, e i parenti/amici. E' importante per capire come ste masse
di utenti percepiscono fenomeni complessi. WikiLeaks, Anonymous, lulzsec.

per individui simili, in cui un motivo etico che a te guida per una
vita, per loro è uno sghiribizzo improvvisato, e un motivo tecnico per
cui internet sta in piedi, per loro è un qualcosa che non sanno perché
c'e'... quello che rimane in memoria sono gli aggettivi, le storielle,
le metafore.

il modo con lui loro vedono la tecnologia, è come un po' come quello di
un bambino che legge alice nel paese delle meraviglie.

metterti a giudicare i contenuti di alice nel paese delle meraviglie,
non è qualcosa che un adulto fa, dopo essersi letto il sole24ore e
indimedia... e tu in questo caso sei l'adulto.

e' deprimente dirlo come lo dirò tra poco, ma mi son trovato un sacco di
volte a spiegare privacy, sicurezza, diritti, cazzate, hoax, cose funny,
cose tristi, e l'ho fatto in università, associazioni cittadine,
aggregazioni ipertecniche e... e mi sto convincedo che il contenuto non
gliene frega un cazzo agli altri. il contenuto si impara
giorni/mesi/anni dopo. quello che devi comunicare sono altre cose.

poi non so capire se Arturo di Corinto è meglio di Saviano o meglio del
Papa, ma almeno ho capito che, nella loro superficialità, loro fan
l'advocacy che io non so fare

> Occhio che dalle mie parti si dice "chi si loda, s'imbroda" :D

anche dalle mie, vuoi veder che siamo vicini ?

Salut, lumbardia - presto remix sul canale youtube di ChristianIce