Re: [Hackmeeting] bleah

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] bleah
On Fri, 23 Mar 2012, husk wrote:

> Si, articolo stupido, noioso e scontato. Ad uso e consumo di un
> ambiente intellettuale-mediatico che o fa finta di non capire il
> fenomeno, o non lo capisce proprio.

Husk grazie della tua mail, quoto per intero di sotto aggiungo solo e
di nuovo Anonymous e' il nuovo Punk. come tale fenomeno, non e' una
organizzazione, ma un fenomeno culturale e costringere a sanguinare la
ribellione che a ragione molti giovani oggi manifestano non sara' di
certo il modo migliore per sanare un conflitto sempre crescente,
generazionale ed economico.

Anonymous del resto sta costruendo una narrativa che si attiene salda
a principi etici nati proprio dal movimento hacker, c'e' tanto da
imparare da questa voglia di esserci e cambiare le cose, poco da
sentenziare.

se poi strategicamente non e' il modo migliore di agire, questo e' un
discorso da fare INSIEME e non creando separazioni. personalmente
credo che trattandosi di un'istanza radical-pop come dici, anche lo
sbocco di una valvola istituzionale come quella del partito pirata
possa essere una possibilita'. in Germania sta funzionando abbastanza
bene, vedremo.

in ultimo, rispetto all'articolo, rega' svegliatevi che Repubblica e'
quel che e', un media mainstream non potra' mai essere approfondito,
e' l'architettura stessa che fallisce, chi e' abituato a comprendere
le cose non ci trovera' certo soddisfazione a leggerlo. Io credo che
rispetto alle possibilita' l'articolo sia buono, meglio quello che
lasciare a lord inglesi e militari sadici e di altre epoche il compito
di definire e criminalizzare la ribellione dei loro stessi figli.

salute e diamoci sotto: le riflessioni nate dall'hackmeeting
storicamente non sono mai state inutili anzi hanno prodotto tantissima
consapevolezza per chi in Italia continua a lavorare in modi e
contesti diversi, affinche' le cose migliorino.