Re: [Hackmeeting] Agcom può oscurare i siti pirata? "Attacc…

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Agcom può oscurare i siti pirata? "Attacco ai diritti fondamentali"
Il 15/03/2012 11:04, Arturo Di Corinto ha scritto:
> Infatti Lilo, è tanto per capirsi. Cmq, ha ragione Giorgio come scritto
> sotto.

topquoti e allora vado sotto a scrivere du righe pure a Giorgio

:)

> Un giudice anticopyright non fa primavera finchè non cambia la legge.

su questo non ci piove. ho gia' risposto.
ma sta "legge" come la cambi? stando sempre a 90 a beccarsi i processi e
le condanne?

almeno Francione, che ora fa teatro e scrive testi teatrali, non fa
altro che ribattere i punti e scassare le palle.

http://www.antiarte.it/eugius/cinema_anticopyright.htm

se un avvocato ha capito che un intervista a Francione su quei fatti
poteva essere attualizzata non ci vedo niente di male.

> Dopodic. circa il fatto che ha copiato il nostro libro, non c'è bisogna di
> chiederlo a lui: prendi i due libri, "Hacktivism" e "Hackers", mettili a
> confronto e guarda le licenze. Io quando l'ho scoperto stavo per menargli
> al LInux Club, mi sono accontentato di cazziarlo.

vabbe' ti credo eh. le licenze le ho viste, i libri no.

sto cercando di beccarli assieme, a gunnar e l'avvocato.
in ogni caso e' OT: mo uno fa na cazzata e viene marchiato a vita?

insomma sto tizio qualcosina di buono l'ha fatto e lo fa.imo.

taggare "patacca" toutcourt una persona perche' ha scopiazzato il vostro
libro non mi pare una winwin :P

vabbe'.

> PS: il libro di Ziccardi, è bello, documentato e scritto bene. Il libro di
> Maya è una scopiazzatura da quinta elementare, scritto male e rion legato
> peggio. Il suo fascino forse sta nella semplicità, ma tu mi insegni che non
> è sempre cosa buona.

um. e' del 1998. e poi c'e' la parte dedicata alle donne acare.
e poi Maya e' una amica. da 5a elementare non direi, e' documentato
molto bene per quanto riguarda la storia (da lei vissuta in prima
persona) della parata "nobody", sua e di altr*.

certo che raccontata live e' tutta un altra cosa ;)

> Il giorno 15 marzo 2012 09:35, Giorgio Padrin <giorgio@???> ha

si parla pure qui dei una sentenza del 2001.
visto che oggi la cosa e' andata peggiorando, diciamo che 11 anni fa e'
stata abbastanza controcorrente.

capisco che sia incompleta e carente, ma alla fine e' stato l'unico
magistrato a far uscire una sentenza del genere.

perche' tra la galera e la liberta', previa confisca di una campana di
cd/dvd masterizzati, pensi che l'extracomunitario abbia protestato?

nel 2001.

invece oggi?

a fronte di parate a pischell* con pc carico di "share" mi risulta che
arrivino richieste di risarcimento miliardarie dalle major.

io credo che "lo stato di necessita'" nel caso dell' extracomunitario, e
lo stato di "copia della copia della copia .... privata", ie.: senza
scopo di lucro, abbiano un qualcosina in comune. o almeno si assomiglino
molto.
ed e' esattamente quello a cui si punta per la riforma e/o abbattimento
di questo apparato old.

l'ottica e' applicabile alla maria pure:
tra la galera e la liberta' previa confisca di un paio di piante pensi
che qualcuno si "lamenterebbe"?

ciao

--
lilo