Re: [Hackmeeting] hackmeeting => MOCA => ESC

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackmeeting => MOCA => ESC
Anathema wrote:
> I tre eventi citati hanno tutti un taglio diverso: hackit e` un evento
> "hacktivista", il MOCA ed l'ESC non credo abbiano uno stampo cosi`
> politicamente marcato.

umh, questa è un'idea diffusa, che suona come una connotazione degli
eventi. ma avendoli girati tutti, per tutte le edizioni, mi sento di
dire che alla fine, il grosso dei contenuti è lo stesso.

la logistica MOCA|ESC è molto diversa da quella hackmt, per ovvie
ragioni di spazi e temporaneità.

il coordinamento, hackmt fatto da un'assemblea + mailing list, MOCA|ESC
fatto dai rispettivi autoctoni, non fa percepire alcune differenza
sostanziale.

una bella fetta di persone son presenti a tutti e 3, parlano degli
stessi argomenti, con la stessa impronta. qualcuno tenderà di piu' a
connotare un evento piuttosto che un altro, ma è un po' come mettere le
scaglie di cioccolato bianco o fondente su una torta alla panna e
chiamarla "panna e cioccolato bianco" o "panna e cioccolato". alla fine,
per lo piu' ti stai mangiando panna e pandispagna.

> Unirli non avrebbe senso, anche se e` un delirio sbattersi a stare a
> tutti e tre.

concordo che unirli non avrebbe senso. ma tenere a mente il meeting A
come primo rispetto a B e C, e B come conseguenza di A e anticipo di C,
e C come conclusione dopo B, magari puo' dar vita a qualcosa di piu'.

questo non per "contaminare" gli eventi con connotazioni non proprie:
giammai, ogni evento è geloso del suo stile e lo riconosce come lo
stampo di serietà, corenza e successo - e va bene così -.

mi riferisco a quelle persone, tipo me, che se li fanno tutti e 3:
possiam inventarci qualcosa. anche solo presentare un proj ed i suoi
miglioramenti, pensare di presentarli con un "get involved" all'evento
A, e vedere nel B come sta procedendo, o se mai ci fossero dei fondi di
qualche tipo, premiare i progetti che partendo da A arrivando a C, ha
integrato piu' feedback dalle community.

così, giusto per non pensare che ogni evento sia antoconclusivo.