Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous

Author: fusys
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous
On 13/03/12 10.27, Marco Bertorello wrote:

> No, dico ma sei rincoglionito? Se c'è la repressione è copla di
> anonymous ANZI, no neanche colpa... diretta conseguenza del loro
> operato??

quoto solo te perchè questa frase permette il proseguio del ragionamento.

ma quello che ha scritto vecna l'ha letto qualcuno? oppure lo si incensa
solo quando dice le cose che vogliamo sentire? :-)

anonymous non è, al momento, un movimento. nel senso che anche tu, per
quanto ne so, sei di anonymous se domani buchi un sito di home banking e
ne pasti qualche prova nei canali IRC giusti, dicendo che è stato anonymous.

vecna ha ragione (e peraltro non è affatto l'unico in questa analisi di
anonymous). E' un brand. ed essenzialmente buona parte della politica la
fa il situazionismo che segue ad ogni nuovo "buco a strascico" (stile
reti da pesca) seguito opportunamente da tweet, social vari, irc e dump
di password.

se pensiamo che anonymous sia una crew omogenea, tecnicamente e
politicamente, con un direttivo o una assemblea democratica per decidere
passi e sviluppi, li facciamo fin troppo organizzati.

oppure,

manchiamo totalmente il bersaglio perchè non è proprio una crew. bucate
con le opportune precauzioni, pastate in giro, flaggatevi come
anonymous, arruolati (da nessuno) per parlare e dimostrare (a tutti)
grazie alla complicità pecorona dei media professionali e dei blogger
2.0 infoiati di tecnosmania.

Da un certo punto di vista, mi chiedo come mai non ci siano già tante
agenzie governative a compiere varie scorrerie sotto la bandiera di
anonymous, così, tanto per aumentare il situazionismo di rimbalzo. o
fose già lo fanno?

il punto che ci sia qualcuno che manda 5M di mail a wikileaks, non vuol
dire che faccia parte di una crew che buca anche la sony o qualche
webmail. se così invece fosse, allora non andrebbero giudicati per la
politica o la tecnica personale, quanto piuttosto per le circonvoluzioni
dei loro intenti e operati. piuttosto brillanti e contorte, in quel
caso.... :-)

--
[:: FuSyS pub 1024D/B8FC37F9 2002-09-03 <fusys@???>
YES. It seems today I don't have anything better to do. Go figure. ::]