Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous
Arturo Di Corinto wrote:
> No, non sono così scarsi politicamente e non sono script-kiddies, non sono
> più una crew con scarsa consapevolezza politica e non sonon solo un brand...
> http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/289193/trincia-anonymous.html
>
> non conosco bene la storia... ma in fondo non mi sembrano così scarsi
> politicamente...

non sono scarsi politicamente, ma sono una crew, non sono il fenomeno
anonymous. voleno usare le parole che fan sembrare le cose serie:

. il fenomeno anonymous nasce con ideologia condivisa, strategia e
tattica distribuita.

. la crew intervistata (è anonymousITA ?), traspare abbia idelogia
condivisa, strategia condivisa, tattica condivisia.

questo naturalmente non è un bene o un male in senso assoluto, ma:

. E' una conferma che per ottenere dei risultati, non serve essere
all'apice delle capacità tecniche e organizzative, ma giusto
volemossebbene, far attività spicciola e comunicare con il dizionario
che gli interlocutori si aspettano. triste, per noi maniaci
dell'overengineering

. gli auguro di esser sufficentemente scafati da reggere gli attacchi
dell'ipotetica "minaccia d'alto livello", perché già 10 anni fa le crew
saltavano con discreta facilità.

cheers,

per tenere il livelli di contenuti pari ad un minimo sindacale:

http://punto-informatico.it/3474458/PI/News/usa-un-app-delatori.aspx
anche se sto argomento merita un altro thread, di confronto sugli
aspetti borderline del whistleblowing|leaking|delazione|privacy