Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] radio bandiera nera bucata dagli anonymous
On 3/13/12 9:03 AM, Arturo Di Corinto wrote:
> No, non sono così scarsi politicamente e non sono script-kiddies, non sono
> più una crew con scarsa consapevolezza politica e non sonon solo un brand...
> http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/289193/trincia-anonymous.html
>

> non conosco bene la storia... ma in fondo non mi sembrano così scarsi
> politicamente...

A me sono scesi i coglioni 1000 volte di più quando ho visto il video
delle iene che permea delle due l'una:

a) Incoscienza politica e sociale (quindi ci sta' che so' ignoranti e
non si rendono conto, sbandierano solo slogan pre-cotti)

oppure

b) Ipocrisia (quindi consapevolezza che rispetto agli ideali promossi si
sta' ottenendo un risultato opposto e contrario)

Il principio per me è semplice e lineare.

Se io investo tempo 1 per raggiungere l'obiettivo X, mi aspetto che il
risultato che ottengo sia un avanzamento verso l'obiettivo X.

Se il risultato effettivo è un allontamento dall'obiettivo X, allora sto
sbagliando qualche cosa.

Mi pare *evidente* che rispetto agli obiettivi promossi, il risultato
nei fatti sia diametralmente opposto.

Che poi vogliamo farci il discorso politico sopra, bella lì, è giusto.

Ma ricordiamoci che anche fosse un movimento politico (cosa che non è,
perchè è un brand usato da moltissime persone eterogenee fra di loro),
sarebbe comunque un fallimento perchè rispetto ai propri ideali, avrebbe
ottenuto un risultato sociale contrario alla propria mission-statement.

Quindi, a malincuore, mi pare che il risultato concreto di anonymous sul
bilancio complessivo sia negativo ovvero non miglioramento, ma causa del
peggioramento delle condizioni a contorno rispetto alle aree di
miglioramento da questi promosso.

-naif